24 Ore del Nurburgring 2009: i risultati definitivi

24 Ore del Nurburgring 2009: i risultati definitivi

Dopo un weekend di emozioni forti e turni di guida massacranti si è conclusa la 24 Ore del Nurburgring che ha visto vincere per la quarta volta consecutiva il team Manthey Racing con la Porsche 997 GT3 numero #97

da in Audi r8, Auto sportive, Mondo auto, Porsche Gt3
Ultimo aggiornamento:

    Spettacolo ed emozioni forti in questo week-end che ha visto celebrarsi la 37° edizione della 24 Ore del Nurburgring; regine, questa volta contrastate, sono state le Porsche 997 GT3 che hanno trovato tutte una felice collocazione in classifica.

    Sul gradino più alto del podio è salito il team Manthey Racing che conferma con la quarta vittoria consecutiva la qualità e il livello di preparazione della squadra.
    La Porsche 997 GT3 con il numero di gara 1 ha dominato l’inferno verde vincendo anche le insidie di una debuttante d’eccezione e che ha portato a casa un meritatissimo secondo posto assoluto, la Audi R8 LMS del team ABT.

    La R8 LMS ha patito qualche problema tecnico ma si è dimostrata perfettamente in grado di tenere testa allo strapotere Porsche, dimostrandolo anche in un tentativo di rimonta sul finale. La coupé di Ingolstadt compare nuovamente nelle prime dieci posizioni con l’esemplare del team Phoenix Racing piazzatosi al 5° meritatissimo posto.

    Terzo gradino del podio ancora una volta per una Porsche, ancora una volta per un’auto del team Manthey Racing; per trovare un’auto che non sia una 997 GT3 dobbiamo raggiungere la decima posizione, occupata dalla BMW Z4 M.

    Hanno ben figurato le Volkswagen Scirocco che hanno acciuffato la 15°, la 17° e la 20° posizione, trattandosi di un debutto, ostacolato anche da qualche noia meccanica, non è affatto una brutta performance.
    Ha suscitato grande curiosità, ma si è arenata, dopo qualche sprazzo nella parte alta della classifica, in 81° posizione la Lexus IS-F del team Gazoo; Aston Martin, presente con diverse V8 e V12 non riesce a far meglio della 21° posizione con la Vantage V12.

    L’edizione della 24 Ore del Nurburgring appena conclusasi ha fatto registrare un eccezionale afflusso di pubblico ed ha regalato spettacolo motoristico puro. Peccato che i circuiti televisivi siano poco sensibili a queste competizioni e che abbiano concentrato tempo e risorse sulla concomitante, e soporifera, gara di Formula 1 al Gp di Monaco Montecarlo.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Audi r8Auto sportiveMondo autoPorsche Gt3 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI