NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

2uettottanta Pininfarina vince Car Design of the Year

2uettottanta Pininfarina vince Car Design of the Year

La 2uettottanta, prototipo realizzato da Pininfarina, si è aggiudicata il premio Car Design of the Year Award per il miglior design automobilistico del 2010

da in Auto nuove, Concept Car, Curiosità Auto, Mondo auto, Pininfarina
Ultimo aggiornamento:

    2uettottanta pininfarina design

    La 2uettottanta, il prototipo realizzato da Pininfarina su base Alfa Romeo, si è aggiudicata il premio Car Design of the Year Award per il miglior design automobilistico dell’anno 2010 nella categoria delle concept car. La 2uettottanta è la concept car con la quale Pininfarina ha festeggiato i propri 80 anni di attività e ha reso omaggio alla casa automobilistica del Biscione, che nel 2010 festeggiava i 100 anni di vita. Il Car Design Award è un premio che viene assegnato ogni anno ai designer da altri designer ed è stato consegnato a Ginevra da Paolo Pininfarina.

    Il riconoscimento è nato da un sondaggio lanciato da Car Design News, una rivista on line che tratta esclusivamente di design automobilistico. Dopo aver selezionato quelli che secondo il sito erano i migliori concept del 2010 è stato poi chiesto agli utenti, che sono solitamente esperti del settore, di votare quello che preferivano.

    La vittoria finale è così andata alla 2uettottanta di Pininfarina. Un premio che è per Paolo Pininfarina motivo di grande orgoglio perché è stato assegnato dai voti degli esperti di design automobilistico e che rappresenta il giusto merito per la grande passione profusa nel progetto.

    A Ginevra il design team di Pininfarina ha ricevuto anche il premio della rivista ceca AutoDesign&Styling.

    La giuria, anche in questo caso era composta da designer, 26 per la precisione, oltre ad autorità e giornalisti del settore, ha riconosciuto a 2uettottanta il premio Design of the Year per la categoria concept car. L’ennesima dimostrazione della stima e dell’ammirazione che il design italiano gode da sempre in tutte le parti del mondo.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCuriosità AutoMondo autoPininfarina
    PIÙ POPOLARI