Motor Show Bologna 2016

5 motivi per non comprare un’utilitaria

5 motivi per non comprare un’utilitaria
da in Consigli e Guide, Utilitarie
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/09/2015 10:10

    Dopo avervi elencato i 5 buoni motivi per comprare un’utilitaria, andiamo a vederne altri possibili per non comprarla. Le utilitarie hanno molti lati positivi dalla loro, ma come tutte le cose non mancano anche quelli negativi. Scopriamoli quindi nella nostra classifica.

    Un difetto che viene a mente così di getto è che un’utilitaria difficilmente si nota nel traffico, a meno che non la equipaggiate davvero bene dotandola dei migliori optional e giocando sugli abbinamenti cromatici di carrozzeria, cerchi e altro (così però andrete a minimizzare il vantaggio del prezzo inferiore rispetto alle altre categorie di autovetture). L’utilitaria quindi non è l’auto perfetta per chi vuole farsi notare.

    L’utilitaria per essere tale deve avere una lunghezza “fuori tutto” non oltre i 4 metri, viene da sé che si trovano a loro agio anche nelle città trafficate. Il rovescio della medaglia potrebbe essere in rotonda dove l’autista medio di suv si prenderà la precedenza pensando “tanto son più grosso di quella scatoletta“. Inoltre se la vostra compagna è una stangona, bé scordatevi momenti di intimità dentro l’abitacolo!

    Se avete un’utilitaria sappiate che non è un suv! Quindi nelle località montane (e anche in tutte le altre) non potrete fare parcheggi “arrampicati” dove vi pare. Consumerete sicuramente di meno, quindi verrete visti meno amichevolmente dai benzinai. Spenderete meno per l’acquisto degli pneumatici, quindi sarà difficile che vi facciate amici anche i gommisti.

    In un mondo dove va di moda il superfluo, non c’è spazio per l’utilitaria. Perché? Perché è un auto utile, consuma ed inquina poco, in rapporto al prezzo offre molto. Insomma è un acquisto intelligente per la maggior parte degli automobilisti! Quindi potrebbe essere un difetto, perché se non hai un suv non hai un suv e non puoi capire la comodità degli sport utility vehicle (in citta?).

    Essendo una categoria molto fitta, potreste essere in difficoltà al momento della scelta poiché vi sono molti modelli, tutti interessanti e ciascuno con i suoi punti di forza. Quindi passerete ore a leggere riviste specializzate, a spulciare siti, a fare configurazioni sui siti delle Case automobilistiche e preventivi nei concessionari. Se invece compraste una cabrio basterebbe che avesse il tetto apribile, un suv invece basterebbe che fosse bello grosso e che si notasse nel traffico.

    464

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI