Abarth 500 Assetto Corse al via

Abarth 500 Assetto Corse al via

Quello di Monza è il primo appuntamento del Trofeo Abarth 500, che si articola su sei eventi di due gare ciascuno, in prima linea la Abarth 500 Assetto Corse giunta finalmente sul mercato

da in Abarth 500, Anteprima auto, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Scenderà in campo sabato 28 e domenica 29 marzo grazie al “ Trofeo Abarth 500 “, la Abarth 500 Assetto Corse nel campionato monomarca, ricordando che la vettura avrà una potenza di ben 190 cavalli di potenza.

    Ricordiamo che tale prova su pista, come asserito dallo stesso marchio, “si articola su 6 eventi di due gare ciascuno. Sono previste prove libere, una sessione di qualificazione di 25 minuti, e due gare di circa 50 km ciascuna. La griglia di partenza della seconda gara verrà determinata dai migliori tempi sul giro fatti registrare in Gara 1 “.

    I primi cinque classificati per gara riceveranno in premio 4.500 euro ed il vincitore si aggiudicherà una Abarth 500, mentre il secondo riceverà l’iscrizione gratuita al Trofeo del 2010 .

    Esclusiva e altamente specializzata, la rete “Abarth Racing” è oggi composta da nove società famose per la loro lunga esperienza maturata nel mondo dei motori e delle competizioni: Uboldi Corse con Autoalberta by Uboldi Corse (Lomazzo, Como), Carrozzeria Campana (Modena), Forza Service (Torino), Romeo Ferraris (Opera, Milano), Rosso Corsa (San Zeno Naviglio, Brescia), Trico Motor Sport (Alessandria), Officina Foresi (Civitanova Marche, Macerata), Procar (Casalguidi, Pistoia), Zatti Sport (Parma).

    Di contorno durante la manifestazioni vedremo una Abarth 500 Assetto Corse alla cui guida ritroveremo personalità del mondo dello sport e dello spettacolo. Il Trofeo Abarth 500 Europa, invece, prenderà il via a fine maggio ed è invece abbinato a 6 eventi del WTCC, il Campionato Mondiale Turismo.

    Si inizia il 31 maggio a Valencia (Spagna), proseguendo poi il 21 giugno a Brno (Repubblica Ceca), il 5 luglio a Porto (Portogallo), il 19 luglio a Brands Hacth (Gran Bretagna), il 6 settembre a Oschersleben (Germania) e il 20 settembre a Imola. Anche in questo caso sono previste due gare per ciascun appuntamento, premi in denaro pari a 4500 euro per gara e un’Abarth 500 quale premio finale per il vincitore.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abarth 500Anteprima autoAuto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI