Motor Show Bologna 2016

Abarth 500 C: caratteristiche tecniche

Abarth 500 C: caratteristiche tecniche

Abarth comunica le caratteristiche tecniche della piccola 500 C, city-car grintosa e dall'assetto sportivo

da in Abarth, Abarth 500, Auto 2010, Mondo auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    500c

    Abarth comunica le caratteristiche della nuova 500 C, city-car presa ad oggetto dalla casa madre Fiat e sottoposta ad un restyling sportiveggiante e ad un potenziamento del propulsore. Qualche giorno addietro, ci siamo occupati della vetturetta in questione e della sua presentazione al Motor Village di Firenze, in compagnia di una sua “collega” appartenente al gruppo Fiat. Dopo la presentazione, la Abarth continua con la promozione di questa piccola sportiva tutto pepe, che appassiona tantissimi clienti della Casa dello Scorpione. Clienti vecchi, ma non solo. Anche i nuovi clienti, quelli più giovani, sono attratti dalle rivisitazioni con cui Abarth mette in mostra questi piccoli gioielli.

    Dal punto di vista visivo, la 500 C è caratterizzata da una originale livrea bicolore, disponibile in nero e bianco gara oppure in due tonalità di grigio. Si fa notare per lo spoiler sulla capote e per i nuovi cerchi in lega diamantati. La Abarth 500 C è spinta dal motore di 1.4 cc T.Jet sovralimentato col turbocompressore IHI RHF3-P, in grado di erogare 140 CV e 206 Nm di coppia, a 2000 giri.

    Scatta da 0-100 km/h in 8,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 205 km/h.

    Possiede la funzione overboost, attivabile dal pulsante Sport, che agisce sulla centralina, sul turbo e sul volante. Per i consumi, Abarth dichiara 6,5 l/100 km nel ciclo combinato. La vettura possiede il TTC (Torque Transfer Control) e aggiunge un cambio da competizione: 5 rapporti con comando elettroidraulico e palette al volante.

    L’Abarth Competizione prevede due modalità: “auto” per il maggior comfort, “manual” per il piacere di guida. In entrambi i casi si può inserire il settaggio Sport, per ridurre il tempo di cambiata. Il telaio ha sospensioni McPherson davanti e interconnesse, con ponte torcente, dietro. Come sicurezza attiva e passiva, infine, la Abarth 500C offre di serie 7 airbag, ABS con EBD, ESP, ASR e hill holder.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500Auto 2010Mondo autoTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI