Abarth 500 C e Abarth Punto Evo: prezzi

La Abarth comunica i prezzi delle sue ultime auto elaborate che parteciperanno anche al Motor Village di Firenze: la 500 C e la Punto Evo

da , il

    abarth

    Dopo l’ufficializzazione di Abarth riguardante la partecipazione al Motor Village di Firenze, in compagnia del marchio Lancia, adesso la Casa dello Scorpione, specializzata nelle modifiche sportive delle autovetture del gruppo Fiat, ha ufficializzato il listino prezzi delle sue ultime due nuove auto: la 500C e la Punto Evo. La nuova sportiva Abarth 500C, che è equipaggiata col motore 1400 cc T-Jet da 140 CV, sarà proposta a partire da 21.000,00 euro. La sprintosissima vetturetta dello Scorpione allestirà anche una versione un po’ più elaborata, che include una bella colorazione bicolore per la carrozzeria, portando così il prezzo a salire fino ai 22.700,00 euro.

    Il “cinquino”, come vezzeggiato da tutti coloro che la amano, sarà allestito di serie con una trasmissione di tipo elettroidraulico a sei rapporti, anche con comandi al volante, disponibile a partire dall’inizio 2011. Entro la fine 2010, comunque, la Abarth proporrà il kit “SS” che comprende delle nuove molle; dei nuovi cerchi in lega e dei dischi freno specifici, oltre a prevedere altre modifiche al software del motore. Con queste ulteriori modifiche apportate, la potenza del motore della 500 C salirà fino a 165 CV.

    La stessa potenza del propulsore della rinnovata Abarth Punto Evo, anch’essa equipaggiata col motore 1400 cc MultiAir e proposta inizialmente al prezzo di 19.400,00 euro. La nuova compatta “griffata” Abarth dispone adesso di 165 CV, con una coppia al motore di 250 Nm. Tutto ciò assicura alla Abarth Punto Evo un’accelerazione da 0-100 km/h in 7.9 secondi. Uno sprint di tutto rispetto per la vettura di origine Fiat.

    abarth

    Da segnalare anche come degni di nota i consumi che equivalgono ad 8.1 litri per 100 km. La nuova Abarth Punto Evo è equipaggiata, inoltre, col cosiddetto manettino simil-DNA, con cui si può modificare la risposta del motore, dei freni e dello sterzo secondo due tipi di funzionamento: quello Sport e quello Normal. Due diversi modi di guidare la sportiva Abarth in base alla situazione delle strade.