Abarth 500 Custom Track Package: 65 esemplari per il mercato inglese [FOTO]

Abarth 500 Custom Track Package: 65 esemplari per il mercato inglese [FOTO]

Debutta in 65 esemplari, si tratta di Abarth 500 Custom Track Package ed è la serie speciale per festeggiare, in Inghilterra, i 65 anni del brand italiano

da in Abarth, Abarth 500, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, City car
Ultimo aggiornamento:

    Abarth 500 Custom Track Package

    Sono passati ben 65 anni dall’esordio del brand Abarth, quello che caratterizza le vetture sportive di Casa Fiat. Ad oggi in listino ci delizia con le versioni della 500 proposta sia nella versione tradizionale che nella variante cabrio, proprio per ricordare gli albori del marchio. Se a noi, come al pubblico europeo, è stato l’anno dell’esordio di una versione speciale come la 695 Biposto, per il mercato inglese ecco la novità: si tratta di Abarth 500 Custom Track Package e sarà proposta al pubblico proprio in 65 esemplari.
    Di cosa è dotata nello specifico lo scopriamo qui di seguito, dalla motorizzazione sotto al cofano alla dotazione di serie.

    C’è da dire innanzitutto che optando per questo allestimento speciale il cliente ha la possibilità di accedere ad un corso di guida in pista e può scegliere se correre sul circuito di Oulton Park, quello Donington Park altrimenti in quello di Brands Hatch.

    Sotto al cofano si trova non altro che il “tradizionale” 1.4 T-Jet da 135 cavalli di potenza massima (99 kW) che equipaggia le varianti Custom (entry-level) con omologazione alle normative antinquinamento Euro 6. Le sue prestazioni parlano di una velocità massima pari a 205 chilometri orari con uno scatto da 0 a 100 “bruciato” in 7,9 secondi. Nel misto la Casa madre dichiara un consumo medio di 15,4 chilometri con un litro di carburante ed emissioni di 155 grammi di anidride carbonica per chilometro.

    Fin qui non ci sono novità per l’appunto poiché queste risiedono nell’equipaggiamento di serie della piccola sportiva italiana. La si riconosce subito, la Custom Track Package, per via di una livrea in tonalità Grigio Record con cerchi da 17 pollici di diametro a 10 razze diamantati, vetri posteriori e lunotto oscurati e pinze dei freni in colorazione gialla.

    Internamente l’ambiente è caratterizzato dalla tecnologia dell’innovativo quadro strumenti digitale; si tratta nello specifico di uno schermo TFT da 7 pollici in grado di fornire molteplici informazioni al conducente e tutto quel che serve sapere circa la propria guida.

    Il suo listino prezzi è di 14.990 Sterline, costo che in Italia si aggirerebbe attorno ai 18.950 Euro.

    Gerry Southerington, responsabile del marchio Abarth nel Regno Unito dichiara: “Ora è il momento per chi ha da sempre sognato di possedere una 500 Abarth. Sia per l’equipaggiamento di serie sia per come si presenta esteticamente, equipara per bene il rapporto qualità-prezzo ed altresì il cliente può godere di una esperienza di un’intera giornata in pista che certamente non dimenticherà. Evento pensato proprio su pista per fargli apprezzare appieno e godere di tutte le prestazioni dinamiche delle quali la “pepata” torinese è in grado di regalare.”

    Potrebbe interessarti anche…

    Abarth 500 MY 2014

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500Auto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveCity car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI