Abarth 500 MY 2015: le Nuove Custom, 595 Turismo e Competizione e 695 Biposto [FOTO]

Abarth 500 MY 2015: le Nuove Custom, 595 Turismo e Competizione e 695 Biposto [FOTO]
da in Abarth, Abarth 500, Auto 2015, Auto sportive, City car
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 10:09

    Al Salone di Ginevra 2015 il brand sportivo Abarth si è presentato sotto i riflettori con la nuova gamma 500. Le novità ora in listino riguardano principalmente le motorizzazioni ed i molteplici kit a disposizione del cliente per rendere unica la 500 Abarth. Dopo essersi rinnovata in alcuni dettagli lo scorso anno, la 500, unico modello al momento in voga per il marchio torinese, è stata oggetto di ulteriori novità che non hanno riguardato la sua estetica e questo viene proposto dai vertici del marchio visto l’importante successo di vendite avvenuto lo scorso anno. Le stime parlano infatti di una crescita di oltre i 12 punti percentuali ed il maggior successo è stato raggiunto in Europa, nel Medio Oriente ed in Africa sia per quanto riguarda la versione a tetto rigido che quella Cabrio con tetto in tela.

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    Le carte in tavola cambiano rispetto a prima con un incremento delle potenze rispetto a prime che arrivano quindi ora a 140 cavalli complessivi per l’entry-level Custom, invariata la 595 Turismo che rimane dotata dei 160 cavalli, aggiornamento ed incremento di 20 cavalli per la 595 Competizione che raggiunge quindi i 180 cavalli dato che viene equipaggiata della medesima turbina che avevano in dotazione le serie speciali come le Tributo Ferrari e Tributo Maserati, la “1446″. Logicamente non trova “sorprese” la 695 Biposto che conferma quindi i 190 cavalli di potenza massima sotto al cofano. La cilindrata rimane la 1.4 in tecnologia T-Jet accompagnata dai cambi manuali a cinque marce, altrimenti a disposizione tra gli optional ci sono i robotizzati a cinque rapporti ed infine, sempre come optional, l’esclusivo cambio ad innesti frontali omologato per uso stradale per la 695 Biposto.

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    Tra gli aggiornamenti del listino di gamma Abarth novità anche per quanto riguarda gli optional e pacchetti, quindi i kit per il potenziamento del motore che arrivano a cinque in totale, tre elaborazioni per le sospensioni ed impianto frenante specifico, promosso ancora una volta l’impianto di scarico Record Monza e nuovi accessori estetici.

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    Anche per tutto il corso del 2015 vediamo il marchio dello Scorpione nelle competizioni, impegnato nel Trofeo Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e Abarth 500 Assetto Corse ed inoltre sarà Abarth a fornire i 1.4 T-Jet per il campionato Italian F4 e Adac Formel 4.

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    Benzina:

    Abarth 500 1.4 T-Jet 140 cavalli Custom 18.850 Euro

    Abarth 500C 1.4 T-Jet 140 cavalli Custom 21.350 Euro

    Abarth 500 1.4 T-Jet 160 cavalli 595 Turismo 22.850 Euro

    Abarth 500C 1.4 T-Jet 160 cavalli 595 Turismo 25.350 Euro

    Abarth 500 1.4 T-Jet 180 cavalli 595 Competizione 25.350 Euro

    Abarth 500C 1.4 T-Jet 180 cavalli 595 Competizione 27.850 Euro

    Abarth 500 1.4 T-Jet 190 cavalli 695 Biposto 39.900 Euro

    MODELLO NON PIU’ DISPONIBILE DA LUGLIO 2016

    589

    ARTICOLI CORRELATI