Motor Show Bologna 2016

Abarth 595 di Lapo Elkann: la piccola dello scorpione diventa una tigre [FOTO]

Abarth 595 di Lapo Elkann: la piccola dello scorpione diventa una tigre [FOTO]
da in Abarth, Abarth 500, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Tuning
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/05/2015 15:07

    Che Lapo Elkann sia un tipo stravagante e sempre molto attendo alle ultime mode non è cosa nuova. Già viste anche le sue vetture personalizzate capaci di attirare l’occhio in qualsiasi situazione. Stavolta vi presentiamo la sua ultima Abarth 595 realizzata da Garage Italia Customs, atelier milanese inaugurato da poco dallo stesso Lapo e specializzato in preparazioni di alto livello con un particolare occhio per lo stile. Dando uno sguardo agli interni infatti della 500 Tiger si nota quanta cura è stata impiegata per il rivestimento di plancia, pannelli porta e sedili.

    Abarth 500 Lapo dettaglio posteriore

    La carrozzeria di questa Abarth 595 Competizione (si di quelle nuove equipaggiate con la turbina 1446 che consente al piccolo 1.4 T-Jet di erogare la bellezza di 180 cavalli, ndr) è molto particolare in questa livrea nera e arancione che vuole essere un omaggio al cartone animato anni ’70 dell’Uomo Tigre. L’effetto così lucido è stato ottenuto mediante la verniciatura di ben cinque strati di laccatura ultra-gloss.

    Abarth 500 Lapo interni

    E’ nell’abitacolo che si apprezza maggiormente il grande lavoro svolto da Garage Italia Customs: l’atelier milanese ha infatti provveduto a verniciare la parte centrale della plancia in tinta carrozzeria ed a rivestire cruscotto e pannelli porta in Alcantara®. Non mancano inoltre inserti in tessuto denim di tonalità nero un pò ovunque, mentre le cuciture arancioni su volante e sui bordi della plancia e dei pannelli porta sono davvero belle da vedere. Rivestiti interamente anche i sedili Sabelt in Alcantara® e denim scuro, sul poggiatesta trova posto l’effigie della maschera dell’Uomo Tigre.

    344

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI