Abarth 695 Tributo Ferrari Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio

Al Salone di Ginevra 2011 verrà presentata anche la Abarth 695 Tributo Ferrari nelle nuove colorazioni Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio

da , il

    abarth 695 tributo ferrari blu abu dhabi

    Abarth 695 Tributo Ferrari nelle colorazioni Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra 2011. La nuova vettura ha queste tinte Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio inedite, dopo che nel 2009 era stata lanciata nelle colorazioni Rosso Scuderia e Grigio Corsa e l’anno successivo durante il Motor Show 2010 in colore Giallo Modena. Abarth in questo modo amplia la scelta della 500 più veloce in assoluto che sta riscontrando un buon successo nonostante il prezzo sia di 42.600 euro. In commercio dal mese di luglio scorso la serie limitata ha raccolto 1.000 ordini.

    La Abarth 695 si presenta nei due nuovi colori con degli specchietti retrovisori in carbonio, i cerchi, le prese d’aria anteriori, oltre ai fari allo Xenon. Gli interni hanno sedili sportivi, il volante in pelle nera con mirino tricolore e inserti in cuoio nella versione Grigio Titanio, con le palette del cambio MTA, mentre il quadro strumenti ispirato alla strumentazione della casa di Maranello.

    Sempre presente la pedaliera racing, che propone personalizzazione specifica, il batticalcagno specifico e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura. L’Abarth 695 Tributo Ferrari è equipaggiata con il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v ulteriormente potenziato a oltre 180 CV e abbinato a un cambio MTA. Le prestazioni sono velocità massima di 225 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Oltre a questa ci saranno anche altre novità Abarth al Salone di Ginevra 2011.

    Abarth e Ferrari hanno avviato una collaborazione con la fornitura di una serie speciale numerata di Abarth 500 prodotta in 200 esemplari consegnati nel 2009 ai concessionari della rete europea Ferrari come courtesy car. La collaborazione più grande, confermata anche dalla consegna a Fernando Alonso e Felipe Massa in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza 2010, è la Abarth 695 Tributo Ferrari.