Abarth 695 Tributo Ferrari: ecco la super 500

Abarth 695 Tributo Ferrari: ecco la super 500

L'azienda torinese Abarth ha messo sul mercato una versione super del suo allestimento della Fiat 500

da in Abarth 500, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Fiat, Fiat 500, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Abarth 695 Tributo Ferrari

    Fiat 500 e Ferrari sono due simboli del made in Italy, dal punto di vista automobilistico, ma rappresentano i due opposti sulla scala del lusso, della complessità tecnica, delle prestazioni, e del prezzo. L’utilitaria per antonomasia e la più prestigiosa casa produttrice di auto sportive del mondo, due entità apparentemente inconciliabili. Ma non per Abarth. C’è voluto infatti l’intervento dell’azienda torinese legata al Gruppo Fiat per mettere insieme le due parole in un unico modello: la super 500, ovvero la Abart 695 Tributo Ferrari, da pochi giorni in vendita.

    Tutto in questa sorta di supercar compatta è stato estremizzato da Abarth. Il motore della 695 Tributo Ferrari è un 1.4 turbo Euro 5, la cui potenza è stata portata a 180cv. La velocità massima della nuova Abarth è di 225 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega meno di 7 secondi.

    Non male per una Fiat 500 (o Abarth 500)!

    Prestazioni da auto sportiva, ma consumi ed emissioni da city car. Sul ciclo misto infatti la super piccola utilizza 6,5 litri per percorrere 100 km, mentre rilascia nell’atmosfera 151 grammi di CO2 per chilometro. Il tutto completato da interventi estetici, sia esterni che interni, che danno alla vettura un look glamour e sportivo allo stesso tempo.

    Gli allestimenti disponibili sono quattro: Rosso Corsa (dal 23 giugno 2010) prodotto in 1199 unità, al prezzo di 35.500 Euro; Giallo Modena (da marzo 2011), 299 unità a 36.500 Euro; Blu Abu Dhabi (da ottobre 2010), 99 unità a 37.500 Euro; e Grigio Titanio (da ottobre 2010), 99 unità a 37.500 Euro. Pubblichiamo di seguito una tabella con tutti i dettagli tecnici.

    Abarth 695 Tributo Ferrari - interni
    Engine
    • 4 cylinders in line, 4 valves for cylinder, 1368 cm3
    • Power: 180 BHP (132 KW) at 5500 rpm
    • Max torque 230 Nm at 2000 rpm (Normal)
    • Max torque 250 Nm at 3000 rpm (Sport)
    • Turbocharger Garrett 1446, fixed nozzles turbine

    Transmission
    • Gearbox: MTA 5 gears C510 with paddle gearshift

    Air filter
    • Specific for Abarth “powered by BMC”

    Steering
    • Electrically assisted power steering with “Sport Mode”

    Suspension
    • Front: McPherson with Anti Roll Bar
    • Rear Beam Axle Type – Torque Tube
    • Specific set up: reduced height

    Brake
    • Brembo monobloc front calliper M4×36/40
    • Multisection front drilled and autoventilated brake disk ø 280mm x 28mm
    • Rear calliper with ø 34mm monopiston
    • Rear drilled brake disk ø 240mm x 11mm
    • High performance front brake pad

    Wheel
    • Specific rims: 7” x 17” ET35 with tyres 205/40 ZR17

    Performances
    • Max speed 225 km/h
    • Acceleration 0/100 km/h < 7 sec

    Consumption
    • Urban cycle 8,4 litres/100km
    • Extra urban cycle: 5,4 litres/100km
    • Combined cycle: 6,5 litres/100km

    Emission
    • 151 g/km CO2 (respecting Euro5 CEE-F5 homologation)

    Other specific items
    • “Record Monza” dual mode exhaust system
    • Xenon headlights
    • “Abarth Corsa” racing seats by Sabelt with carbon cover
    • Carbon look external contents (cover mirror, kick plates…)
    • Non-slip aluminium foot wells
    • Specific racing pedals

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abarth 500Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveFiatFiat 500Listino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI