NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abarth 695 Tributo Ferrari in regalo a Felipe Massa e Fernando Alonso

Abarth 695 Tributo Ferrari in regalo a Felipe Massa e Fernando Alonso

Il team Ferrari regala a Fernando Alonso e Felipe Massa una Abarth 695 Tributo Ferrari ciascuno, versione speciale dedicata proprio al Cavallino Rampante della piccola sportiva italiana

da in Abarth 500, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Abarth 695 Tributo Ferrari

    Il Team Ferrari di Formula Uno ha deciso di omaggiare i propri piloti ufficiali, Felipe Massa e Fernando Alonso, con un prodotto italiano estremamente rappresentativo per il Cavallino Rampante. Non una sportiva Ferrari: si tratta di Abarth 695 Tributo Ferrari, una speciale elaborazione dell’utilitaria Fiat 500 effettuata dallo storico Scorpione, che viene incluso nel pacchetto di brand chiamato Gruppo Fiat. La consegna delle chiavi “in mano” ai due piloti è avvenuta nella giornata di ieri, a Monza, durante una speciale cerimonia.


    I due esemplari di Abarth 695 Tributo Ferrari sono, ovviamente, decorati esteticamente da una cromia rossa, che ricorda da vicino il rosso di Maranello, impreziosita da due strisce argentee parallele, che solcano la piccola sportiva dalla parte frontale al paraurti posteriore. Speciale, dunque, nella livrea.

    Speciale anche nella propulsione: Abarth 695 Tributo Ferrari viene equipaggiata con un motore 1,4 litri benzina T-Jet sovralimentato turbo 16 valvole, che eroga 180 cavalli a 5.500 giri/minuto e 250 Nm di coppia a 3.000 giri/minuto.

    Speciale persino nella dotazione tecnica: la sportiva preparata dallo Scorpione e dedicata alla casa automobilistica del Cavallino Rampante viene equipaggiata con una trasmissione robotizzata a sei velocità MTA, con paddles al volante e velocità di cambiata ridotte, sospensioni dedicate, per un handling di guida sportivo, pneumatici in lega leggera da 17 pollici, dal disegno simile a quello della gamma Ferrari, e impianto freni realizzato specificatamente da Brembo. Speciale, infine, nel prezzo. Abarth 695 Tributo Ferrari viene commercializzata da 35.500 euro a 37.500 euro, in una tiratura limitata ed esclusiva di 1.696 unità.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abarth 500Auto Edizione LimitataAuto sportiveFiatFiat 500
    PIÙ POPOLARI