Abarth 695 Tributo Ferrari, prezzo ufficiale

La Abarth 695 Tributo Ferrari è al Salone di Ginevra 2011

da , il

    abarth 695 tributo ferrari prezzo

    La Abarth 695 Tributo Ferrari è in mostra in questi giorni nello stand Abarth al Salone di Ginevra 2011. La vettura è frutto della partnership siglata tra Abarth e Ferrari per realizzare questa serie speciale della 500 Abarth. Collaborazione che però non ha riguardato solo gli aspetti tecnici della 695, ma anche altro. Da Maranello hanno infatti fornito ad Abarth anche informazioni più dettagliate su ciò che un cliente di supercar si aspetta solitamente da una fuoriserie. Questo ha permesso di posizionare al meglio il prodotto sul mercato.

    Il prezzo per acquistare la nuova auto è di 42.600 euro e la rende ovviamente ancora più esclusiva. Anche se secondo la casa automobilistica produttrice il valore della 695 è dato dai contenuti, come possono essere i materiali leggeri e le tarature specifiche dell’assetto, tutte in grado di soddisfare quei clienti che sono abituati a guidare auto supersportive. Coloro che acquistano la Tributo Ferrari vogliono una vettura emozionale, che possa essere utilizzata tutti i giorni senza però rinunciare al piacere di guida. Lo sviluppo della vettura è stato portato avanti insieme tra gli ingegneri Abarth e Ferrari.

    Informazioni utili e aggiornate sono arrivate anche in merito alla Abarth 1000, una spider a due posti derivata dall’Alfa Romeo 4C, che alcuni sostenevano dovesse essere presente alla manifestazione automobilistica svizzera. Al momento non è escluso che questo tipo di architettura possa essere utilizzato per le future vetture Abarth. In questo modo sarebbe possibile ampliare la gamma con un prodotto che sposterebbe in alto il livello prestazionale di queste vetture.