Abarth Cinquone Stradale by Romeo Ferraris

Abarth Cinquone Stradale by Romeo Ferraris

La Abarth Cinquone Stradale by Romeo Ferraris è l'edizione della compatta italiana derivata dalla pista

da in Abarth, Abarth 500, Auto Edizione Limitata, Fiat 500, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Viene dalla pista e ha un nome che è tutto un programma: Abarth Cinquone Stradale. Si tratta di un modello della versione sportiva della Fiat 500 elaborato da Abarth insieme al carrozziere Romeo Ferraris. La vettura ad alte prestazioni è basata sul modello che ha vinto la sei ore di Vallelunga, presso il circuito romano. L’auto ha caratteristiche uniche ed è senza dubbio un prodotto interessante. Il nome, se dobbiamo essere onesti, non ci convince: se Cinquino era una denominazione affettuosa per la vecchia Fiat 500, Cinquone ci pare un po’ goffo.

    Considerazioni sulla nomenclatura a parte, la Abarth Cinquone Stradale by Romeo Ferraris è veramente un piccolo bolide. In un peso di soli 1.000 Kg è in grado di contenere un possente motore 1.4 MultiAir turbo che eroga la potenza massima di 300 cv, il doppio rispetto alla versione base.

    Le modifiche al propulsore hanno riguardato turbina, scarichi, pistoni e la solita centralina elettronica. Grazie a questi interventi la compatta Abarth può ottenere prestazioni da vera auto da corsa, con una velocità massima di 250 Km/h.

    Il prezzo dovrebbe aggirarsi sugli 80.000 Euro. Per questa cifra, a differenza di quanto avviene sulle auto da pista, troviamo un equipaggiamento piuttosto lussuoso, firmato Romeo Ferraris, con ampio uso di pelle ed Alcantara. Su richiesta si possono avere quattro posti (la versione standard ne ha solo due). Una curiosità: l’Abarth Cinquone Stradale viene consegnata insieme ad una coppia di caschi da corsa.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500Auto Edizione LimitataFiat 500Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI