Abarth: entro due anni una due posti originale

Abarth: entro due anni una due posti originale

Il marchio Abarth che per 30 anni ha lavorato sulle auto del Gruppo Fiat, realizzandone versioni sportive, produrrà entro i prossimi 24 anni una coupé completamente originale

da in Abarth, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    Abarth

    Chiunque sia anche leggermente appassionato di auto ha senza dubbio sentito parlare di Abarth, la storica società che per oltre 30 anni ha firmato le versioni sportive di tante auto Fiat. Ma oggi l’azienda si sente pronta a compiere un passo importante: realizzare un’auto originale, autonoma, non derivata da nessun modello preesistente. E lo vuole fare entro il 2012, come confermato dal responsabile marketing e vendite di Abarth, Antonino Labate, in un’intervista rilasciata al portale Autocar. Beh, ora siamo a dir poco curiosi.

    E’ dal 2008 che si susseguono voci, più o meno confermate, di una Abarth realizzata interamente dal costruttore italiano, da sempre legato saldamente alle auto del Gruppo Fiat. Ma solo adesso si è giunti alla conferma ufficiale. Il ticchettio del conto alla rovescia è dunque partito.

    Old Fiat 500 Abarth
    «Il nostro marchio sta così bene che senza dubbio costruiremo una nostra coupé originale – ha affermato Labate – da introdurre sul mercato entro i prossimi due anni». E ha anche aggiunto che non sarà coinvolta la Lotus nella costruzione di questa vettura, con componenti condivise con la Lotus Elise, come invece era stato precedentemente anticipato.

    La nuova Abarth sarà un’auto scattante con un motore da meno di 1.000 kg di peso e da 240cv di potenza. Sarà una vera sportiva a due posti dunque, in grado di offrire sensazioni di guida assolutamente di primo livello. Il marchio italiano ha senza dubbio acquisito l’esperienza ed il know how per produrre una vettura di prima categoria. Non resta che aspettare nuove notizie.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAuto nuoveAuto sportiveCoupèFiat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI