NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abarth: nuova linea di sedili Sabelt

Abarth: nuova linea di sedili Sabelt

Il frutto dell’accordo è il nuovo sedile ” Abarth Corse by Sabelt ” un prodotto evoluto che rende più sportiva, più intrigante e sicura ogni Abarth in cui viene montato

da in Abarth, Accessori auto, Auto sportive, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Abarth e Sabelt creano una partnership e rendono più intriganti le vetture della Casa dello Scorpione.

    Il frutto dell’accordo è il nuovo sedile “ Abarth Corse by Sabelt “ un prodotto evoluto che rende più sportiva, più intrigante e sicura ogni Abarth in cui viene montato. E in quest’operazione c’è tanto passato, inteso come filosofia industriale, visto che il sedile Sabelt, studiato, disegnato da Centro Stile Abarth si ispira agli anni sessanta quando i sedili racing venivano montati nelle piccole sportive del tempo.

    Oggi i risultati ottenuti dal nuovo sedile “ Abarth Corse by Sabelt” non sono soltanto sportivi, ma più leggeri di una decina di chilogrammi e caratterizzati da un disegno e da caratteristiche che magnificano la trattenuta del passeggero anche in condizioni di guida estrema come potrebbe accadere in una sportiva del genere Abarth; il tutto senza mai dimenticare il confort di marcia e la sicurezza stradale.

    Provvisto di leva di sgancio e ribaltamento in avanti, lo schienale integra l’appoggiatesta e presenta la caratteristica feritoia per l’eventuale passaggio delle cinture a quattro punti fissaggio.

    Inoltre, il guscio (con l’innovativo schienale portante) e il fondello cuscino sono in materiale composito di colore bianco, costituito da resine strutturali in poliestere con aggiunta di fibre di vetro da 1”, e sono stati ricavati utilizzando l’avanzata tecnologia di stampaggio SMC (Sheet Moulding Compound).

    Il sedile “ Abarth Corse by Sabelt” lo si può ottenere in due allestimenti, in pelle nera Frau e Alcantara oppure in tessuto nero F1. Tutte le versioni di tale sedili sono impreziositi da richiami estetici costruiti ancora artigianalmente, come le cuciture a vista e la scritta Abarth con attorno l’argento dello Scorpione.

    Dopo la presentazione al recente salone di Ginevra, i primi sedili “Abarth Corse by Sabelt” sono stati montati sulle 200 Abarth 500 utilizzate dai dealer europei della Ferrari per il servizio di “courtesy car”. Questa rinnovata collaborazione con la casa di Maranello nasce dalla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano e dalla certezza che la piccola e cattiva saprà soddisfare anche gli esigenti clienti Ferrari. Caratterizzate da colorazione e livrea esclusive, ispirate alla Ferrari F430 Scuderia, queste particolari vetture sono dotate di contenuti marcatamente sportivi quali i sedili “Abarth Corse by Sabelt”, il sistema di scarico a contropressione variabile “Abarth by Magneti Marelli” e il navigatore satellitare “Abarth Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria sviluppato da Magneti Marelli.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAccessori autoAuto sportiveSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI