ABT AS7 Sportback, 520 cavalli per la berlina-coupè tedesca [FOTO]

ABT AS7 Sportback, 520 cavalli per la berlina-coupè tedesca [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ABT Audi S7 Sportback

Prosegue la collaborazione della ABT Sportsline, celebre tuner tedesco, con l’Audi. L’ultima creazione è la ABT AS7 Sportback, vettura che come dice il nome stesso è stata realizzata a partire dalla grossa e potente berlina-coupè di Ingolstadt. E le attenzioni non si sono concentrate su di una qualsiasi Audi A7, bensì sulla più potente tra quelle a listino, la S7. Già di base la Audi S7 è dotata di un potente motore da 4.0 litri TFSI otto cilindri a V con doppio turbocompressore. In configurazione standard il propulsore eroga una potenza massima di 420 cavalli ed una coppia di 550 Nm: dopo le cure della ABT, lo stesso motore adesso sprigiona molta più potenza: si parla di 520 cavalli e di addirittura 650 Nm di coppia massima. Normalmente l’Audi A7 accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il tuner tedesco non ci ha comunicato i dati relativi all’accelerazione, ma ha detto che la Audi S7 Sportback by ABT raggiunge una velocità massima di ben 290 km/h.

  • ABT Audi S7 Sportback muso
  • ABT Audi S7 Sportback posteriore
  • ABT Audi S7 Sportback coda
  • ABT Audi S7 Sportback frontale
  • ABT Audi S7 Sportback cerchio in lega

Possiamo tuttavia supporre che lo scatto da 0 a 100 km/h venga bruciato in poco più di 4 secondi. A riguardo della potenza e delle prestazioni della vettura, il fondatore e CEO della ABT Sportsline ha dichiarato che ‘la nostra AS7 è potente e dotata di tanta coppia, ma allo stesso tempo è anche molto facile da controllare’. Proprio in tal senso, il tuner tedesco ha cambiato le molle con un modello più rigido e sportivo, in modo da garantire un comportamento su strada ancora più diretto e preciso.

A livello estetico la ABT AS7 Sportback è discreta come tutte le creazioni del tuner tedesco: non troviamo un body kit particolarmente estremo, enormi alettoni o altri elementi di dubbio gusto. La ABT si è limitata a cambiare i cerchi in lega con il tipico modello con disegno a turbina, in questo caso da 21 pollici di diametro e con verniciatura brunita. Dalla ABT ci hanno comunicato, infine, che verranno rilasciate ulteriori informazioni a riguardo della AS7 nei prossimi mesi.

380

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 27/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici