Motor Show Bologna 2016

ABT AS7 Sportback, 520 cavalli per la berlina-coupè tedesca [FOTO]

ABT AS7 Sportback, 520 cavalli per la berlina-coupè tedesca [FOTO]
da in ABT, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi A7, Audi S7, Auto 2012, Berline, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Prosegue la collaborazione della ABT Sportsline, celebre tuner tedesco, con l’Audi. L’ultima creazione è la ABT AS7 Sportback, vettura che come dice il nome stesso è stata realizzata a partire dalla grossa e potente berlina-coupè di Ingolstadt. E le attenzioni non si sono concentrate su di una qualsiasi Audi A7, bensì sulla più potente tra quelle a listino, la S7. Già di base la Audi S7 è dotata di un potente motore da 4.0 litri TFSI otto cilindri a V con doppio turbocompressore. In configurazione standard il propulsore eroga una potenza massima di 420 cavalli ed una coppia di 550 Nm: dopo le cure della ABT, lo stesso motore adesso sprigiona molta più potenza: si parla di 520 cavalli e di addirittura 650 Nm di coppia massima. Normalmente l’Audi A7 accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il tuner tedesco non ci ha comunicato i dati relativi all’accelerazione, ma ha detto che la Audi S7 Sportback by ABT raggiunge una velocità massima di ben 290 km/h.

    Possiamo tuttavia supporre che lo scatto da 0 a 100 km/h venga bruciato in poco più di 4 secondi.

    A riguardo della potenza e delle prestazioni della vettura, il fondatore e CEO della ABT Sportsline ha dichiarato che ‘la nostra AS7 è potente e dotata di tanta coppia, ma allo stesso tempo è anche molto facile da controllare’. Proprio in tal senso, il tuner tedesco ha cambiato le molle con un modello più rigido e sportivo, in modo da garantire un comportamento su strada ancora più diretto e preciso.

    A livello estetico la ABT AS7 Sportback è discreta come tutte le creazioni del tuner tedesco: non troviamo un body kit particolarmente estremo, enormi alettoni o altri elementi di dubbio gusto. La ABT si è limitata a cambiare i cerchi in lega con il tipico modello con disegno a turbina, in questo caso da 21 pollici di diametro e con verniciatura brunita. Dalla ABT ci hanno comunicato, infine, che verranno rilasciate ulteriori informazioni a riguardo della AS7 nei prossimi mesi.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABTAnteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi A7Audi S7Auto 2012BerlineTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI