AC Shelby Cobra 289, pronta l’edizione 50th Anniversary [FOTO]

AC Shelby Cobra 289, pronta l’edizione 50th Anniversary [FOTO]

Torna a vivere la Shelby Cobra con una versione celebrativa a 50 anni dalla 289

da in Auto 2014, Auto d'epoca, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Il facoltoso di turno sceglierà l’ultima supersportiva presentata sul mercato. Il vero appassionato (pur sempre facoltoso), invece, quello probabilmente non avrà dubbi e opterà per una AC Shelby Cobra 289 50th Anniversary nuova di zecca. Niente esperimenti in kit, niente copie dal basso valore: una Shelby vera, costruita secondo le specifiche del 1964, anno in cui corse nel mondiale Fia con motore Ford 289. Gli americani della AC Shelby hanno scelto di celebrare così il cinquantenario del modello, presentando un’auto esclusiva in Arizona, in occasione di un’asta, la Barrett-Jackson Auction di Scottsdale.

    Si potrà scegliere la propria 289 in versione carrozzeria fibra di vetro, oppure, in alluminio e sarà l’assegno a esser profondamente diverso: la più economica Cobra in fibra di vetro costerà 95 mila dollari (circa 75 mila euro al cambio attuale; ndr) mentre quella in alluminio 160 mila dollari (140 mila euro circa). I 50 anni trascorsi portano in dono un telaio più rigido e freni a disco potenziati, mentre nel prezzo finale non sono inclusi né il motore né la trasmissione, da scegliere a parte.

    Diventa così un gioco decisamente impegnativo quello di portarsi in garage una 289 del 1964, ma vuoi mettere il gusto dell’esclusività?

    I colori riprendono quelli dell’epoca, con tanto di loghi e bande originali, al pari dello stemma con il marchio FIA impresso su. Verrà realizzata su richiesta e in un massimo di 50 esemplari.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto d'epocaAuto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveRoadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI