Accessori auto: Peugeot Grip Control anche su Partner

peugeot estende anche alla peugeot partner l'accessorio auto grip control, un sistema che permette alla vettura di affrontare qualsiasi tipo di terreno insidioso

da , il

    Accessori auto: Peugeot Grip Control anche su Partner

    Peugeot ha deciso investire sugli accessori auto estendendo il suo Grip Control anche al furgoncino Partner.

    Non vi ricorda niente questo nome? Il sistema Grip Control ha fatto di recente il suo debutto nella dotazione della Peugeot 5008, il crossover di ultima generazione della Casa francese.

    Si tratta di un sofisticato dispositivo di adattamento ai diversi manti stradali, creato per gli automobilisti più avventurosi. Il Grip control è l’accessorio ideale per l’auto che si porta spesso off-road, dove ogni terreno richiede determinate accortezze di guida: sulla neve si scivola, sulla sabbia si affonda, sul fango si rischia l’acqua plaining. Con il Grip Control non si dovrebbero più temere i terreni insidiosi. Vediamo come funziona questo accessorio. L’automobilista dispone di quattro modalità di guida, che sceglie a seconda del tipo di manto stradale.

    Il primo è ESP standard, calibrato per l’asfalto normale; il secondo è Neve, ideale per l’inverno, con il quale aumenta l’aderenza al terreno ghiacciato e si regola automaticamente l’accelerazione; il terzo è Fango, che in caso di asfalto bagnato o strada dissestata calibra la forza di avviamento in modo da evitare slittamento delle ruote. L’ultimo è Sabbia, creato per i terreni in cui si rischia di affondare. Neve, Fango e Sabbia si disattivano automaticamente al superamento di una determinata velocità. Questo accessorio rientra negli optional per la Peugeot Partner e per ora è disponibile solo per le motorizzazioni diesel HDi e per le versioni Partner Tepee Outdoor e Partner furgone L1 Affaire.