Accessori moto per pioggia: abbigliamento e accessori [FOTO]

[galleria id=”15035″]

E’ uno degli incubi maggiori di ogni motociclista, quello che fa andare in fumo i piani di una bella giornata passata a danzare tra le curve con la propria due ruote, si tratta della pioggia che appunto in moto è da sempre un grosso ostacolo, perché nessuno ha ancora inventato una contromisura davvero efficace come potrebbe essere la pelle umana, che è perfettamente impermeabile e traspirante. Uno dei primi accessori utilizzati dai motociclisti per pararsi da questo evento climatico sono stati i K-way, che negli anni settanta sembravano poter essere rivoluzionari ma che in realtà si sono rivelati incapaci di reggere agli acquazzoni.

Quindi quali sono gli accessori da moto davvero efficaci per affrontare una dura giornata di pioggia? escludendo i completi totalmente impermeabili finlandesi Rukka, che non fanno passare una goccia di acqua, ma tuttavia basta metterli per iniziare a fare la sauna, perché sono di plastica, o quasi, ci sono sul mercato diversi indumenti utili, che potranno fare al caso vostro. Eccone alcuni:

SPIDI Rain Salopette

Si tratta di una salopette anti pioggia che evolve il concetto del semplice “rain” e che ha come caratteristica principale la consistenza dei materiali altamente impermeabili, l’efficacia delle finiture ergonomiche, e il comfort d’uso con le sagomature al suo interno in funzione anti-acqua.
La salopette elimina tutti i trafilaggi d’acqua verso l’interno grazie alla linea d’impermeabilità che arriva fino quasi al collo e non lascia alcuno spazio nella zona della vita, spesso punto debole dei completi antipioggia.

caratteristiche tecniche:
– Diminuzione dei volumi con pattine elasticizzate per migliorare il fitting sulla salopette.
– Colletto che funziona da barriera impermeabile.
– Velcri di connessione che garantiscono una eccezionale coesione con la parte superiore (il Rain Cover). .
– Inserti in maglia elasticizzata sulla parte alta della salopette, su ascelle e schiena per migliorare la traspirazione e il comfort di guida.
– La lista copri zip a protezione della chiusura frontale ampliata in funzione anti-acqua.
– Zip di apertura al ginocchio integrata da due zip alla caviglia per massimizzare la praticità d’uso.
– Ampie zone rifrangenti per il riconoscimento notturno.

TUCANO URBANO tuta Nano

La tuta antipioggia Nano di Tucano Urbano devi il suo nome alla sua caratteristica principale: una volta riposta nell’apposito sacchettino, ha un ingombro decisamente minimo, per portarla sempre con sé.

caratteristiche Tecniche:
– tuta antipioggia, 100% impermeabile e traspirante, supercompattabile
– esterno in Nylon
– cuciture nastrate
– inserti rifrangenti per la sicurezza passiva
– regolazioni alle caviglie con cerniera laterale
– confezione a sacchetto di minimo ingombro

OJ ATMOSFERE METROPOLITANE completo Light R010

Giacca e pantaloni in poliestere ultralight, impermeabili e con cuciture nastrate, la giacca ha un inserto traspirante sulla schiena e la fodera interna mesh. Il cappuccio è nascosto nel collo della giacca. Anche il pantalone è foderato e ha possibilità di regolazione alle caviglie. Il tutto è riponibile in una pratica confezione a marsupio.

Impostazioni privacy