Accessori per auto: tutti quelli da non perdere

Accessori per auto: tutti quelli da non perdere

Tra gli accessori per auto più interessanti in questo periodo ci sono tutta una serie di dispositivi appositamente studiati per integrare e rendere più fruibili i dispositivi mobili come smartphone e tablet pc a bordo delle vetture

da in Accessori auto
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla di accessori per auto le possibilità sono pressoché infinite. Innanzitutto ci sono una quantità enorme di autoradio, stereo, impianti di infotainment, lettori DVD e così via. Di questi dispositivi sono pieni i centri commerciali e i negozi specializzati; ci sono poi i navigatori satellitari, i sistemi di comunicazione bluetooth e i kit vivavoce; per non parlare delle varie possibilità di personalizzazione degli interni con accessori particolari. In questo articolo però vogliamo parlare di quegli accessori auto che rendono possibile l’uso di smartphone e tablet pc all’interno delle vetture.

    ACCESSORI AUTO PER SMARTPHONE
    acessori per auto powermat
    Smartphone come iPhone, dispositivi Android e Blackberry sono oggi estremamente diffusi. Per questo molte aziende hanno pensato alle possibilità per integrare le funzioni di questi innovativi apparecchi mobili con quelle delle automobili. Tra gli accessori per auto a nostro avviso più utili in questo senso ci sono quelli per la connettività bluetooth, il TomTom Car Kit e i nuovi Powermat di GM.

    • I sistemi bluetooth integrati (ce ne sono un’infinità, sempre più spesso già di serie sulle vetture) permettono di collegare il proprio smartphone direttamente all’impianto audio dell’auto per avere una comunicazione vivavoce perfetta.
    • Il TomTom Car Kit è un utilissimo strumento progettato appositamente per iPhone dalla nota società che produce navigatori satellitari. Questo dispositivo offre diverse funzioni come sostegno per lo smartphone, rafforzamento del segnale GPS e kit vivavoce.
    • Il più innovativo in questo momento è però il Powermat sviluppato dalla General Motors.

      Questo accessorio per auto sarà di serie sull’auto elettrica Chevrolet Volt e permetterà di ricaricare gli smartphone senza fili, semplicemente appoggiandoli su questi speciali tappetini.

    ACCESSORI AUTO PER TABLET PC
    acessori per auto Mount Cover System
    Un’altra categoria di dispositivi elettronici estremamente popolari sono i tablet PC. Anche per questi stanno iniziando a nascere una serie di accessori per auto utili per renderli fruibili a bordo della vettura, in questo caso pensati più per l’intrattenimento dei passeggeri che del guidatore. Tra questi ci teniamo a parlare di uno speciale sostegno per iPad e dei modem 3G wireless.

    • Il Mount & Cover System della Vogel è forse l’accessorio più utile oggi in circolazione per i possessori di iPad della Apple. E’ costituito da una base in alluminio che comprende anche un supporto per auto che permette di rendere il tablet facilmente installabile sulla propria vettura: particolarmente utile per intrattenere i passeggeri.
    • I tablet PC come l’iPad hanno necessità di usare una connessione internet, soprattutto quelli che non sono dotati di rete 3G. Per avere internet wireless in auto si può comprare un piccolo router 3G che permette di utilizzare una scheda dati per creare una rete wi/fi ad hoc, utilizzabile non solo da iPad e simili, ma anche da smartphone e PC portatili.

    ACCESSORI AUTO: INTEGRAZIONE iPHONE
    acessori per auto o car
    Una nota particolare vorremmo dedicarla ai prodotti di Oxygen Audio, in particolare al dispositivo O’Car. Questo è un supporto per iPhone integrato nell’impianto stereo della vettura che permette di collegare il proprio smartphone direttamente al car audio, come se fosse un sistema integrato. In questo modo è anche possibile controllare tutte le funzioni dello stereo direttamente dal proprio iPhone.

    711

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI