NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Air Drive, la mostra dedicata alle auto volanti [FOTO]

Air Drive, la mostra dedicata alle auto volanti [FOTO]

Una mostra fotografica che ha come soggetto la reinterpretazione di auto icone del passato in chiave di auto volanti

da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Non possiamo non ammettere che il sogno delle auto volanti è forse quello più presente e costante da anni a questa parte, soprattutto nella testa degli appassionati più sfegatati. Prototipi su prototipi sono stati realizzati nel passato più lontano e più recente, e magari in futuro riusciremo a sfruttare questo genere di trasporto personale, ma al momento nulla si è realmente concretizzato. A soddisfare l’immaginazione collettiva, però, ci ha pensato il fotografo francese Renaud Marion, che ha proposta la mostra Air Drive. Vediamo di che si tratta.

    mostra di auto volanti a ginevra

    Air Drive è una mostra in programma alla galleria d’arte MB&F M.A.D. di Ginevra, ed il tema sono auto del passato riconvertite ad auto volanti. Sì, avete capito bene: il fotografo Marion ha pensato di far fluttuare alcuni dei modelli più caratteristici del passato ed ha dato un’immagine tangibile di ciò che frullava nella sua testa, così da renderla visibile a tutti noi. Gli è bastato prendere i soggetti in questione, icone come la Aston Martin DB5, Lincoln Continental e Mercedes SL 300 Roadster, e lavorare con l’assemblaggio digitale per riuscire a dargli nuova forma. Eliminare tutto ciò che le lega all’asfalto, quindi parliamo di ruote e passaruota ad esempio, e dare una forma sinuosa ed aerodinamicamente valida per permettere il volo è stato il chiodo fisso del fotografo.

    A contrastare con l’ipotetica tecnologia alla base di queste auto, c’è l’ambientazione delle foto stesse: tutto è contestualizzato con architetture anni ’70, così da riuscire a suscitare emozioni contrastanti, che vanno dal nostalgico allo speranzoso. Tutto è stato sviluppato a partire da precise fantasie che l’autore ha avuto durante l’infanzia.

    Insomma, una mostra di tutto rispetto e con foto, a nostro parere, ben riuscite.

    328

    Aeromobil 3.0: l'auto volante
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Auto
    PIÙ POPOLARI