Alcol test online: un utile aiutante “salva-patente”

Alcol test online: un utile aiutante “salva-patente”

Sapete cos'è l'alcol test online? Date un'occhiata a questo articolo e scoprire questo utile strumento "salva patente"

da in Codice della strada, Consigli e Guide
Ultimo aggiornamento:

    Etilometro alcol test

    Parliamo di alcol test online in questo articolo. No amici, non stiamo straparlando, nè vogliamo vincere le leggi della fisica. Mettiamo il caso che usciate per una serata tra amici, o anche solo per una bella cena in compagnia, ma non abbiate con voi un alcol test. Come si fa? Ci mettiamo al volante e tentiamo la sorte, speranzosi di non essere beccati da una pattuglia dotata di etilometro. Decisamente una pessima idea…
    Anche perchè si rischia facilmente il ritiro della patente, senza nemmeno accorgersene abbiamo dei livelli di alcol nel sague da ritiro della patente, seppur ci sembri di essere lucidi. Cosa possiamo fare allora? L’alcol test online è pronto per voi.

    APPROFONDISCI: colpo di sonno in auto cosa fare e cosa no, consigli e suggerimenti

    Come funziona l’alcol test online? È un semplice sistema via web che tramite un’equazione è in grado di calcolare, in modo abbastanza preciso, il vostro tasso di alcol nel sangue. Ci sono diversi siti web che offrono questo utile servizio: basterà inserire pochi dati, roba da un minuto al massimo, per avere il verdetto in tempo reale.

    Tutto inizia selezionando il tipo di bevanda che abbiamo assunto: dobbiamo, ovviamente, anche specificare la quantità. Successivamente basterà indicare il proprio peso corporeo, corredato dalla nostra altezza. Il tutto si completa indicando se siamo di sesso maschile o femminile e il gioco è fatto.

    Ci sono poi dei siti che offrono un sistema più completo e quindi più preciso, ma in ogni caso la tipologia è sempre la medesima.

    Si tratta di servizi completamente gratuiti, che si reggono principalmente sulle donazioni da parte degli utenti. Ad ogni modo, per essere davvero sicuri di salvaguardare la propria patente, l’ideale è portarsi dietro un etilometro portatile.

    APPROFONDISCI: patente deteriorata, come chiedere il duplicato e cosa serve

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaConsigli e Guide
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI