Alfa Brera Spider: pronta per la strada

Alfa Brera Spider: pronta per la strada
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Brera, Auto nuove, Cabrio e spider, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Risale a quasi due mesi fa il primo articolo sulla Alfa Brera Spider. Sembrerebbe proprio che il messaggio delle foto sia: “l’auto è pronta per un test su strada”. Invece, a guardar meglio, ci si accorge che l’esemplare non è targato e quindi, probabilmente, la foto sarà stata fatta all’interno di uno dei centri di ricerca e sviluppo del gruppo Fiat. L’auto verrà presentata a marzo durante il Salone dell’auto di Ginevra, storica sede di una delle più prestigiose vetrine dell’auto.

    Oltre alle foto, vi sono alcuni dettagli tecnici che sono stati resi noti: due posti e un bagagliaio da 250 litri di capienza. Le dimensioni saranno leggermente più contenute rispetto alla coupè, infatti la lunghezza sarà ridotta di 20 mm; il passo, invece, rimarrà costante. Le sospensioni saranno a quadrilatero alto all’anteriore e a tre punti al posteriore. La taratura degli impianti di assitenza alla guida ASR (antislittamento) e VDC (controllo di stabilità) sarà fatta in modo da consentire di apprezzare il piacere di guidare Alfa Romeo senza arrivare oltre al limite di sicurezza dell’auto.

    Notizie anche riguardo le motorizzazioni: inizialmente vi saranno esclusivamente due propulsori a benzina a iniezione diretta (JTS), un 4 cilindri da 2,2 l e 185 cavalli e un V6 da 3,2 litri e 260 cavalli.

    Nel 2007, poi, arriverà la versione GTA che monterà una versione biturbo del V6 JTS e che avrà una potenza superiore ai 400 cavalli e una coppia intorno ai 680 Nm.

    Completa l’opera un cambio manuale a sei rapporti. Per le versioni con motore a sei cilindri saranno disponibili ,a richesta, anche un cambio automatico e la trazione integrale permanente con preponderanza del posteriore. Verrà commercializzata a partire da luglio di questo anno. Fonti attendibili dicono che nel 2007 verrà commercializzata anche negli Stati Uniti tramite la rete di vendita Ferrari e Maserati. L’Alfa torna a giocare con le grandi?

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo BreraAuto nuoveCabrio e spiderSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI