Alfa Romeo, “100×100: cento Alfa per cent’anni”

Alfa Romeo, “100×100: cento Alfa per cent’anni”

Al Parco Esposizioni di Novegro (MI) si tiene la manifestazione "100x100: cento Alfa per cent'anni", nell'ambito delle celebrazioni per il centenario di Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Auto d'epoca, Auto nuove, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    100×100: cento Alfa per cent’anni

    Si è aperta sabato e durerà fino a domenica 27 giugno l’esposizione “100×100: cento Alfa per cent’anni”. Allestita presso il Parco Esposizioni di Novegro (MI), la manifestazione fa parte dell’ampio calendario di celebrazioni per il centenario della Alfa Romeo. Tutti gli appassionati delle auto di questa prestigiosa casa costruttrice potranno ammirare più di 100 modelli prodotti dal 1910 fino ad oggi, grazie allo sforzo organizzativo del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (CMAE) e di Alfa Blue Team.

    Le auto esposte a Novegro sono state messe a disposizione da collezionisti ed appassionati, sia italiani che stranieri. E’ anche presente una speciale sezione dedicata ai Grandi Carrozzieri Italiani, con splendide auto storiche affiancate dai più avveniristici prototipi. Passato e futuro insieme, come a dire che questi 100 anni dell’azienda sono veramente soltanto i primi.

    Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider
    Una delle mostre più interessanti è quella realizzata dal mensile Ruoteclassiche. Presso lo stand della testata è infatti possibile visitare una vera e propria ricostruzione, a dimensioni naturali, di un’officina di prima della guerra.

    Allestimento reso ancora più affascinante dalla presenza in riparazione di una Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider del 1930, offerta dal Museo Quattroruote.

    Alfa Romeo è stata protagonista di tanta storia dell’automobilismo. Dalle competizioni, che ne hanno generato il mito, alle favolose auto che per tanti anni hanno fatto, e continuano a far sognare gli automobilisti di tutto il mondo. C’è chi sostiene che nessuno si possa considerare un vero appassionato di auto se non ha posseduto almeno un’Alfa. E, forse, non ha tutti i torti.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto d'epocaAuto nuoveSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI