Alfa Romeo 147 fine serie, l’ultimo regalo per questa vettura

Alfa Romeo 147 fine serie, l’ultimo regalo per questa vettura
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 147, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Costruita nel ‘2000, la 147 Alfa Romeo si avvia dignitosamente alla pensione, dopo aver dato prova di essere un’auto di prestigio ed insignirsi del titolo di “auto dell’ anno ‘2001″. Ha subito un leggero restyling nel ‘2004 ed è stata arricchita, durante la sua, se vogliamo, breve carriera, delle cinque porte.

    Adesso, prima di imboccare l’immancabile via del tramonto, verrà sostituita, molto probabilmente dalla 149, dotata, fra l’altro, di un motore biturbo da 400 cavalli di potenza, 3.200 cc. di cilindrata e un 6 oppure 8 valvole. Tornando alla 147,esce di produzione la versione 1,9 Jtd da 100 cavalli. Per quanto riguarda, invece, la 115 cavalli verrà aggiornata con un aumento di potenza fino a 120 cavalli e con un sostanziale arricchimento di dotazioni meccaniche e stilistiche.

    Questa versione, infatti, si dota del controllo elettronico della stabilità, dell’autoradio con lettore CD e dei cerchi in lega da 16 pollici.

    Due gli allestimenti, New Progression e New Distintive, a questi si sommano altre due versioni Esclusive e T.I. Nel primo allestimento ritroviamo anche lo spoiler posteriore montato sulla versione 3 porte, fendinebbia e pelle sul volante e sul pomello del cambio, arricchiscono le dotazioni, in aggiunta a quelle prime descritte.

    Per quanto riguarda il secondo allestimento, climatizzatore automatico bizona, cruise control, interni con eleganti profili di alluminio, selleria in pelle, potente impianto radio/CD di ultima generazione Bose, cerchi in lega leggera da 17 pollici, sensori parcheggio, costituiscono l’intero primo equipaggiamento. Per la T.I ,prevista l’adozione di cerchi in lega leggera da 17 pollici di esclusivo disegno, spoiler e sospensioni ribassate.

    A richiesta il pack iPod, con custodia in pelle nera con marchio della Casa del Biscione.
    I nuovi motori sono tutti Euro 4. La 147, guadagnando questa manciata di cavalli, migliora le prestazioni, esempio, l’accelerazione si porta da 0 a 100 in 9,6 secondi e la vettura raggiunge una velocità massima di quasi 195 chilometri orari.

    Non c’è che dire, il ricordo che lascerà quest’auto a chi avrà il privilegio di possederla sarà il rimpianto di sapere che non verrà più prodotta.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 147Auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI