Alfa Romeo 149: altre notizie

Alfa Romeo 149: altre notizie

La Alfa Romeo 149 si colloca in un segmento ritenuto fra i più importanti perché polarizza l’attenzione del mercato per quanto attiene la fascia ” C “, ovvero, quello più affollato di clienti

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 149, Anteprima auto, Auto 2010, Berline
Ultimo aggiornamento:

    E’ di diritto l’erede a pieno titolo dell’Alfa Romeo 147 e rispetto a questa si presenta più grande moderna e contrassegnata da nuovi motori Fiat con nuovo sistema di aspirazione; parliamo di Alfa Romeo 149 .

    La Alfa Romeo 149 si colloca in un segmento ritenuto fra i più importanti perché polarizza l’attenzione del mercato per quanto attiene la fascia “ C “, ovvero, quello più affollato di clienti. Ne deriva che per l’Alfa Romeo 149 la sfida sarà quanto mai dura dovendosi confrontare con competitors quali la Volkswagen Golf, la nuova Opel Astra, la Ford Focus e la lista è lunga e difficile citare tutti i modelli che vi appartengono, dovendoci mettere ad esempio dentro anche la “ nostra “ Fiat Bravo.

    Un segmento quello “C” che se in Europa è affollatissimo di proposte non è così anche in America dove tale fascia è sempre stata trascurata ma, mutatis, mutandis, visto la grande crisi dell’auto ed economica in generale, potremmo assistere presto ad una sorta di colonizzazione del segmento anche oltreoceano e proprio l’Alfa Romeo potrebbe essere il primo marchio ad andarlo ad insediare.

    Tornando all’Alfa Romeo 149 da ricordare che la vettura sarà contrassegnata da linee davvero accattivanti e dimensioni compatte e maggiorate rispetto al passato.

    I motori adottati saranno del tutto inediti, la Alfa Romeo 149 infatti dovrebbe dotarsi di propulsori Multiair sia benzina che turbodiesel a geometria variabile. Ne consegue che la caratteristica di quest’auto sarà quella di essere caratterizzata da propulsori che senza mai rinunciare alla brillantezza si presentano caratterizzati da basse emissioni inquinanti, bassi consumi, oltre ad una grande attenzione che la Alfa Romeo 149 rivolge alla sicurezza stradale.

    Il debutto dovrebbe avvenire intorno al prossimo mese di maggio 2010 .

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 149Anteprima autoAuto 2010Berline
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI