NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo 149: nuove immagini

Alfa Romeo 149: nuove immagini
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 149, Anteprima auto, Auto 2009, Berline, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ci siamo, quasi, fra poco più di un anno, dovrebbe essere presentata sul mercato la Alfa Romeo 149, visto che parliamo di un debutto della berlina della Casa del Biscione fissata per il mese di settembre/ottobre del 2009 dopo il prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.

    La nuova Alfa 149, sostituta della ormai un po’ superata 147, dovrebbe presentarsi con dimensioni ascrivibili a quelle della nuova Fiat Bravo, ma lo stile e il design complessivo risente molto dell’influenza esercitata dalla Alfa Romeo Mito e della 8C Competizione.

    L’Alfa Romeo 149 dovrebbe dotarsi solo delle cinque porte, abbandonando la declinazione a tre porte fatto che, insieme all’allargamento della parte posteriore, dovrebbe concedere alla nuova vettura un aspetto leggermente più sontuoso di quello che, generalmente caratterizza le piccole della Casa automobilistica.

    Per quanto riguarda la denominazione della 149, indiscrezioni colte qua e là riferiscono che la stessa potrebbe chiamarsi Giulia, in onore ad un modello anni sessanta che in Alfa Romeo fece furore. Meccanicamente dovremmo ritrovare nella vettura caratterizzata dal retrotreno multilink e ammortizzatori controllati elettronicamente ed un motore di 1.400 cc. di cilindrata benzina con diverse potenze, fino a 150 e 180 nella versione più prestante, mentre in ambito ai diesel dovremmo ritrovare nella nuova Alfa Romeo 149 anche un 1.600 e un 1.900 multijet in grado di erogare qualcosa come 190 cavalli di potenza.

    Non mancheranno le versioni comunque più prestanti, probabilmente a benzina.

    Per quanto attiene ai prezzi, si dovrebbe partire da 25 fino massimo 30 mila euro.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 149Anteprima autoAuto 2009BerlineSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI