Alfa Romeo 159: che spot

  • Commenti (3)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa


A vedere una pubblicità così verrebbe da fiondarsi in una concessionaria per comprare una Alfa Romeo 159. Non è solo la corretta regia e la bella fotografia che stupiscono, e neppure le animazioni che mostrano passo passo la composizione dell’auto. Quello che contribuisce fortemente è anche la bella linea della carrozzeria, evidenziata dalle immagini.

Dopo la creazione dell’autotelaio, si vedono “arrivare” gli organi per la trasmissione del moto sulle quattro ruote, le sospensioni anteriori e posteriori, i quattro freni a disco, i cerchi in lega con i pneumatici e il motore. Il telaio, a questo punto, ritorna visibile, evidenziando l’abitacolo e per poi mostrare la carrozzeria, con l’inquadratura che si sofferma sui dettagli più caratteristici, come i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Il video, quindi, mostra le abilità dinamiche dell’auto: affronta prima un’ostacolo improvviso a metà rettilineo, quindi uno slalom. Infine raggiunge la strada e lo spot si conclude. Davvero bello!

Mar 31/01/2006 da Marcello

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Alessandro 24 marzo 2006 15:29
Subtract karmaAdd karma

anche se la preferisco grigia lo spot con la 159 è molto bello perchè esalta la linea dell’auto, già di per sè la migliore della categoria..

Rispondi Segnala abuso
Ste 27 ottobre 2007 15:30
Subtract karmaAdd karma

credo che alfa romeo abbia fatto spot migliori, questo sicuramente mette in luce le splendide linee e la maneggevolezza della splendida 159

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 18 febbraio 2009 21:13
Subtract karmaAdd karma

COMPLIMENTI A KI HA CREATO QUESTO STUPENDO VIDEO……DA UN’ALFISTA NATO….

Rispondi Segnala abuso