Alfa Romeo 159 con motore 1750: anteprima

Alfa Romeo 159 con motore 1750: anteprima

La nuova Alfa 159 1750 TBi è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive ad un prezzo di listino che parte da 28

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 159, Anteprima auto, Auto 2009, Berline
Ultimo aggiornamento:

    Che l’Alfa Romeo 159, sia in versione berlina che Sportwagon, sia sicuramente un’auto di successo con uno stile unico che la rende raffinata, aggressiva, sportiva e di classe non c’è dubbio, ma la novità oggi sta nel fatto che tale vettura, nonostante il brand di appartenenza, è proposta a prezzi alla portata un po’ di tutti, visto che si parte da poco meno di 24.000 euro e nonostante si faccia riferimento ad un’auto prevista con motorizzazioni di 1.8 di cilindrata da 140 CV, ma ancor più interessante è considerare le recenti motorizzazioni, 1750 Turbo Benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV.

    Il propulsore di 1.750 cc. di cilindrata turbo benzina è prodotto da Fiat Powertrain Technologies, abbinato a un cambio meccanico con sei marce, tale motore confida su soluzioni tecniche davvero all’avanguardia, ricordiamo l’iniezione diretta della benzina, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging”.

    Tutto ciò significa poter contare su motori che sviluppano potenze e prestazioni paragonabili a quelli di cilindrata maggiore, come potrebbe avvenire con una 3,0 litri di cilindrata a tutto vantaggio del piacere di guida ma con livelli ed emissioni inquinanti paragonabili alla cilindrata realmente detenuta dal propulsore, si pensi oltretutto che parliamo di propulsori Euro 5.

    E, grazie al motore di 1.750 cc. di cilindrata si riescono ad ottenere doti prestazionali di sicuro pregio, si pensi alle doti di accelerazioni da 0 a 100 orari in poco più di 7 secondi e mezzo e alla velocità massima di 235 km/h.


    La nuova Alfa 159 1750 TBi è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive ad un prezzo di listino che parte da 28.360 euro (chiavi in mano). Inoltre, il cliente può personalizzare la propria vettura con uno dei tre pack in gamma: Sport, Premium e TI. In dettaglio, il primo pacchetto (esclusivo della Progression) propone cerchi in lega 17” a razze, Black Interior (padiglione, montanti, plancia color nero); tessuto Sport Alfatex e floccato con trama nero/nero o nero/rosso; volante sportivo in pelle con cuciture nere e comandi radio; mostrine in alluminio spazzolato scuro; strumentazione sportive; Blue&Me; terminale di scarico cromato. Invece, sull’allestimento Distinctive sono disponibili: il Pack Premium (include sedili in pelle, il climatizzatore tri-zona e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente) e il Pack TI che si contraddistingue per i cerchi in lega 19” a raggi; interni neri; sedili in pelle a conformazione sportiva e logo Alfa Romeo; assetto ribassato, pinze freni rosse, minigonne; pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI; volante sportivo in pelle con cuciture rosse; sedili anteriori riscaldati e basculanti; sedile posteriore sdoppiato; mostrine in alluminio spazzolato scuro; Blue&Me; strumentazione sportiva; terminale di scarico cromato.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 159Anteprima autoAuto 2009Berline
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI