Salone di Parigi 2016

Alfa Romeo 4C La Grande Onda, l’ultima “opera” di Garage Italia Customs [FOTO]

Alfa Romeo 4C La Grande Onda, l’ultima “opera” di Garage Italia Customs [FOTO]

E' un omaggio al maestro Hokusai e rappresenta un mix tra cultura nipponica e stile italiano

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 4C, Auto 2016, Concept Car, Coupè

    Ogni occasione è buona per ricordare le capacità del team di Garage Italia Customs. L’ultima arriva con la mostra d’arte Piston Head II: Artists Engage The Automobile, che si terrà a Los Angeles il prossimo 30 luglio. Tra le opere esposte, Alfa Romeo 4C La Grande Onda. La sportiva di casa Alfa è stata utilizzata come “tela” per riprodurre il quadro del Maestro Katsushika Hokusai e proprio come un dipinto la verniciatura è stata realizzata a pennello. Un esemplare unico che richiama il quadro del 1831, raffigurante un’onda tempestosa che minaccia alcune imbarcazioni in mare, con sullo sfondo il Monte Fuji.

    Così come l’opera combina elementi tradizionali della pittura orientale e caratteristiche tipiche dello stile occidentale, così il mix proposto dalla 4C firmata Garage Italia Customs.

    Il bianco e il blu sono le tinte predominanti sulla carrozzeria, oltre agli originali cerchi in lega. Ancor più particolare il trattamento degli interni, con un rivestimento in denim giapponese Kurabo, presente su tutta la plancia, i montanti, i pannelli delle portiere, il tunnel e la parte di supporto laterale dei sedili. L’accostamento è con i colori chiari della pelle Foglizzo, inserita sul volante, cuffia del freno a mano, parte inferiore delle portiere.

    211

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 4CAuto 2016Concept CarCoupè

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI