Alfa Romeo 4C Roadster: arriverà nel 2015 la versione scoperta?

Alfa Romeo 4C Roadster: arriverà nel 2015 la versione scoperta?
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 4C, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto sportive, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo 4C Roadster render

    Sicuramente ogni Alfista non vede l’ora dell’uscita sul mercato dell’Alfa Romeo 4C. La nuova sportiva del Biscione è stata anticipata dalla Alfa Romeo 4C Concept che è stata esposta un po’ in tutti i più recenti saloni automobilistici, anche in colorazioni differenti. Stando alle più recenti voci in merito il debutto dell’Alfa Romeo 4C è fissato per il 2014, quindi questo significa che ci tocca aspettare ancora un po’ prima di avere finalmente di nuovo una sportiva degna di portare il logo della casa di Arese sul cofano. Ma non finisce qui: secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, infatti, l’anno seguente arriverà nei listini anche un’inedita versione scoperta, che dovrebbe chiamarsi Alfa Romeo 4C Roadster. Logicamente sia l’estetica che le caratteristiche delle due vetture sarabbero praticamente analoghe, mentre a distinguerle ci sarebbe solo il tetto, fisso per la coupè, asportabile per la roadster.

    I colleghi di Autocar hanno anche voluto proporre un primo render della nuova Alfa Romeo 4C Roadster che, comunque ricordiamolo, non è ancora stata confermata da parte del gruppo Fiat. Come vediamo l’immagine è stata realizzata a partire da una foto della Alfa Romeo 4C Concept colore rosso opaco, alla quale è stato asportato il tetto tramite photoshop.

    Difficile dire se un’auto così vedrà o meno la luce, considerando anche che intorno al 2014 arriverà anche la nuova Alfa Romeo Spider, realizzata in collaborazione con la Mazda.

    Ricordiamo, infine, un po’ brevemente le caratteristiche che dovrebbe vantare l’Alfa Romeo 4C di serie, capaci di far sognare ogni cuore alfista. Innanzitutto una prima caratteristica di pregio riguarderà il peso, che sarà sicuramente inferiore ai 1.000 kg e dovrebbe essere, per la precisione, attorno agli 850/900 chili. Grazie al potente 1.750 cc turbo benzina, che avrà una potenza superiore ai 200 cavalli (c’è chi ipotizza ben 296 cavalli addirittura) l’auto sarà in grado di vanta prestazioni di tutto rispetto: lo scatto da 0 a 100 sarà bruciato in poco più di 4 secondi e mezzo, mentre la velocità massima sarà attorno ai 250 km/h. Il prezzo dell’Alfa Romeo 4C Coupè? Circa 45.000 euro, che logicamente sarebbero superiori per chi volesse la versione roadster.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 4CAnteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto sportiveRoadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI