Alfa Romeo 4C Spider Speciale: soli 30 esemplari!

Alfa Romeo 4C Spider Speciale

L’esclusività va di moda, piace e come tale si fa pagare. Dal quartier generale della Casa del Biscione fanno sapere di aver previsto una versione speciale della loro spider solamente per il mercato tedesco. Mossa strategica quella di Alfa Romeo con la 4C Spider Speciale, visto che la Germania è proprio il mercato dove intendono attirare maggiormente l’attenzione con la nuova Giulia.
La due posti con telaio in carbonio sarà prodotta in edizione limitata a soli 30 esemplari e si farà riconoscere per dettagli specifici, scopriamola più nel dettaglio.

L’Alfa Romeo 4C Spider Speciale è disponibile solamente con la carrozzeria verniciata di nero, in netto contrasto con le pinze dell’impianto frenante Made in Brembo verniciate di un bel giallo acceso. Questo abbinamento cromatico viene ripetuto anche nell’abitacolo con i rivestimenti in pelle e microfibra di colore nero dei sedili ai quali si contrappongono le impunture gialle con le quali è realizzato pure il logo del Biscione in rilievo.
I cerchi in lega sono verniciati in grigio antracite e da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, ovviamente equipaggiati con pneumatici ad alte prestazioni.
Il motore resta il 1.750 turbo da 240 cavalli e 350 newtonmetro di coppia, al quale è abbinato il nuovo impianto di scarico sportivo che ne incattivisce la voce.

Tanta esclusività si fa pagare, il prezzo sarà infatti di 77 mila euro. Giustificabile anche dai vari particolari specifici realizzati in fibra di carbonio, come la presa d’aria aggiuntiva, gli inserti nell’abitacolo e l’arco attorno ai roll bar dietro ai sedili. Nella dotazione di serie figurano anche i sensori di parcheggio posteriori ed il cruise control.

Impostazioni privacy