Alfa Romeo 4C, video presentazione Salone Ginevra 2011

Il video della presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo 4C Concept che è stata svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011

da , il

    Nel video è possibile vedere il momento della presentazione dell‘Alfa Romeo 4C Concept che è avvenuta nella giornata di ieri nel corso del Salone di Ginevra 2011. Per il momento si tratta solo di una concept car, ma secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica del Biscione la nuova auto dovrebbe entrare in produzione entro il 2012. La piccola coupé, che riprende alcune caratteristiche dell’Alfa Romeo 8C, è stata presentata in anteprima mondiale alla stampa di tutto il mondo.

    Una volta che è stato tolto il velo, come si può vedere dal filmato, è stato possibile ammirarla finalmente meglio dopo mesi di lunga attesa e tante indiscrezioni. Due posti, con motore e trazione posteriore, la Alfa Romeo 4C è stata disegnata dal Centro stile Alfa Romeo, ed è spinta dal motore di 1,8 litri sia turbo che a iniezione diretta di benzina della Giulietta Quadrifoglio Verde con una potenza di oltre 200 CV.

    Grazie al peso-forma di 850 kg il rapporto peso-potenza è inferiore a 4 kg/CV, ed è ottenuto tramite la scocca in carbonio all’interno della quale ė stato progettato l’abitacolo. La struttura posteriore del telaio e le crash-box sono state invece realizzate in alluminio.

    Il cambio è a doppia frizione Alfa TCT a 6 marce. Presente anche il manettino Alfa DNA che modifica la risposta di acceleratore e sterzo in base al tipo di guida del pilota. Secondo i dati dichiarati dalla Casa costruttrice, la 4C Concept supera i 250 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.