Alfa Romeo 8C 2300 “Monza” all’asta a Pebble Beach

Alfa Romeo 8C 2300 “Monza” all’asta a Pebble Beach

L'Alfa Romeo 8C 2300 "Monza" sarà l'esemplare battuta all'asta al concorso annuale di eleganza che si terrà a Pebble Beach, in California

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 8C, Auto d'epoca, Auto sportive, Mondo auto, Promozioni auto nuove, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    8c

    Alfa Romeo avrà il piacere di assistere all’asta che si batterà a Pebble Beach, nelle vicinanze di San Francisco, in USA, a ferragosto. Una delle vetture d’epoca, che saranno presenti al concorso, sarà proprio una Alfa Romeo 8C 2300 “Monza”, del 1933. Il luogo, magico per gli appassionati di supercar, è quello del concorso che si svolge annualmente nella località americana, Pebble Beach appunto, sede di esposizione di bellissime auto d’epoca ma, anche, di fuoriserie.

    Non per niente, l’Alfa Romeo avrà altre vetture moderne che saranno esposte al concorso, come l’ultima nata dalla matita di Pininfarina: la Pandion. Sempre Alfa Romeo. Gli organizzatori, quest’anno, hanno fatto le cose in grande e si sono accaparrati dei modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale, come l’Alfa 8C 2300 “Monza”, che ha vinto delle gare entrate, ormai, nel mito Alfa Romeo.

    Ma non solo.

    L’asta sarà arricchita da vetture che sono dei veri e propri gioielli, come la Mercedes-Benz 540 K, del 1937, o la Ferrari 250 GT SWB Berlinetta SEFAC Hot Road, del 1960. Tornando all’Alfa, chi se la aggiudicherà, diventerà il suo quinto proprietario in 77 anni di vita, vissuta prevalentemente in California.

    La mitica Alfa 8C 2300 “Monza” fu progettata da Vittorio Jano, nel 1930, leggendario ingegnere motoristico. Una vettura con un motore ad otto cilindri e con una cilindrata di 2.300 cc. Il suo soprannome è dovuto alla vittoria del Gran Premio d’Italia, corso proprio a Monza.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 8CAuto d'epocaAuto sportiveMondo autoPromozioni auto nuoveSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI