Motor Show Bologna 2016

Alfa Romeo 8C Spider by Novitec Rosso

Alfa Romeo 8C Spider by Novitec Rosso

L'Alfa Romeo 8C Spider by Novitec Rosso è la versione elaborata dal tuner dell'auto sportiva del Biscione

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 8C, Auto sportive, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner Novitec Rosso ha presentato l’Alfa Romeo 8C Spider in edizione elaborata, trasformando la più potente e veloce auto della casa costruttrice italiana in una vettura veramente unica. Il motore è stato reso super potente in modo da garantire alla 8C prestazioni da vera supercar. Estetica ed aerodinamica sono state modificate coerentemente, per dare anche all’aspetto dell’Alfa le stesse caratteristiche che il tuner ha voluto conferire alla vettura dal punto di vista tecnico e meccanico.

    Partiamo dal motore. Sotto il cofano dell’Alfa Romeo 8C Spider by Novitec Rosso pulsa un poderoso propulsore dotato di un sovralimentatore estremamente avanzato che ne porta la potenza fino a 600 cv, con 588 Nm di coppia massima.

    Un nuovo intercooler, un iniettore speciale e la riprogrammazione della centralina elettronica completano l’intervento del tuner.

    Grazie a queste modifiche le prestazioni dell’Alfa Romeo 8C sono state portate ai livelli di quelle delle migliori supercar e auto sportive del mondo: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 305 km/h.

    Oltre all’elaborazione del motore, Novitec Rosso è intervenuto anche su altri elementi della super Alfa Romeo. In particolare ha installato uno speciale scarico con quattro tubi in acciaio inossidabile (che offre anche all’auto un sound che diventa sempre più sportivo e aggressivo a seconda della velocità del motore) e ruote da 21” e 22” con sospensioni regolabili.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 8CAuto sportiveSupercarTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI