NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo al 50° anniversario delle Frecce Tricolori

Alfa Romeo al 50° anniversario delle Frecce Tricolori

La casa costruttrice Alfa Romeo parteciperà, in qualità di sponsor e auto ufficiale, alle celebrazioni per i 50 anni delle Frecce Tricolori, pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare Italiana

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    frecce tricolori 50 anni

    Questo 2010 è un anno ricco di ricorrenze e celebrazioni. Come è noto si tratta del centenario della casa automobilistica milanese Alfa Romeo, ma non solo. Oltre al Biscione compie infatti gli anni, 80 per la precisione, anche il carrozziere Pininfarina, che proprio con Alfa Romeo ha una lunga storia di collaborazioni e successi. Ma non è tutto. Quest’anno cade infatti anche il 50° anniversario delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana. Le celebrazioni si svolgeranno l’11 e 12 settembre presso la base di Rivolto (UD), e Alfa Romeo sarà presente come sponsor e auto ufficiale.

    All’evento, che avrà grande risonanza a livello mondiale, prenderanno parte le più importanti pattuglie acrobatiche internazionali. Sono previsti più di 500.000 spettatori. In questo contesto la casa costruttrice metterà a disposizione una flotta di 30 vetture (Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo 159) che serviranno come auto di cortesia per autorità ed equipaggi.

    «Sono molti gli aspetti che accomunano Alfa Romeo e le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare – afferma l’azienda milanese in una nota – Attenzione alla sicurezza (come confermato dalla recente assegnazione delle 5 stelle EuroNCAP alla Alfa Romeo Giulietta, NdR), una lunga tradizione nel settore dei motori, elevata tecnologia, capacità Made in Italy e tanta cura dei particolari».

    Sponsorizzando questo evento l’azienda milanese conferma la propria scelta di partecipare alle occasioni che offrono un’idea di dinamismo ed energia, emozioni e carattere, e non c’è dubbio che le Frecce Tricolori rappresentino questi valori ai massimi livelli possibili.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoMondo auto
    PIÙ POPOLARI