Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2014: le novità esposte [FOTO]

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2014: le novità esposte [FOTO]

Scopriamo insieme tutte le novità di Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2014

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 4C, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Immancabile il marchio Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2014. La casa del Biscione si presenta al salone dell’automobile italiano con le sue più recenti novità. I riflettori sono principalmente puntati sulle più recenti versioni di Alfa Romeo Mito e Giulietta. Per quanto riguarda la prima si parla dell’allestimento Junior, mentre per la seconda della grintosa variante Sprint. Non mancheranno, ovviamente, anche altre varianti di entrambe, in particolar modo le Quadrifoglio Verde. Reginetta dello stand Alfa, indubbiamente però sarà la baby supercar 4C. Andiamo a scoprire, ora, nel dettaglio le novità.

    LEGGI ANCHE: PROGRAMMA, PREZZI DEI BIGLIETTI E COME ARRIVARE AL MOTOR SHOW

    Alfa Romeo Giulietta Sprint

    La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint si contraddistingue per i loghi dedicati, nonchè per tutta una serie di accorgimenti che la rendono più sportiveggiante. Al posteriore c’è il paraurti sportivo, ma anche i terminali di scarico maggiorati, mentre le fiancate sono impreziosite dai cerchi in lega modello “Sprint” da 17” a 5 fori (a richiesta si possono avere anche quelli da 18″). Completano lo stile esterno della nuova Giulietta Sprint i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

    APPROFONDISCI: Corso di guida evoluta Alfa Romeo

    Spostandoci all’interno, invece, spicca subito l’ambiente sportivo nero, contraddistinto dalla presenza dei sedili “Sprint” rivestiti in tessuto ed Alcantara, impreziositi da cuciture rosse e logo sui poggiatesta. Non mancano il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse, mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da un’inedita finitura in tinta carbonio. Completano gli interni della l’imperiale nero ed i tappetini specifici.

    Alfa Romeo Mito Junior

    Vuole puntare ai giovani la nuova Alfa Romeo MiTo Junior.

    E lo fa con un’estetica appariscente ed aggressiva, che conta principalmente sui cerchi in lega multirazza da 17 pollici di diametro con verniciatura bianca, ma anche sul paraurti posteriore sportivo e sul terminale di scarico cromato. Sul portellone posteriore è previsto lo sticker idetificativo “Junior”, mentre sempre in bianco sono le calotte degli specchietti retrovisori. Per maniglie e cornici dei fari, sia anteriori che posteriori, si è puntato su di una finitura in cromo satinato.

    APPROFONDISCI: Alfa Romeo Giulia 2015, anticipazioni e foto spia

    Anche all’interno, la nuova MiTo Junior è caratterizzata dai dettagli di colore bianco, come in particolare le cuciture sui sedili in tessuto sportivo, sul volante sportivo sagomato, sui tappetini con logo “Junior” e sul rivestimento in pelle della cuffia cambio e della leva del freno a mano. Dotata di plancia con rivestimento decorativo “Street” di colore nero, la versione Junior presenta uno specifico quadro strumenti sportivo con grafiche bianche.

    535

    Motor show di Bologna 2012, foto
    Le ragazze al Motor Show di Bologna 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 4CAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoMotor Show Bologna 2016Salone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI