Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2013: LIVE le nuove Giulietta e MiTo 2014 [FOTO]

Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2013: LIVE le nuove Giulietta e MiTo 2014 [FOTO]

Arriva al Salone di Francoforte la nuova Alfa Romeo Giulietta 2014

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Auto 2013, Auto nuove, Berline, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Due modelli di volume. Gamma ridotta per Alfa Romeo, che al Salone di Francoforte 2013 lancia in anteprima la Giulietta model year 2014. Piccoli accorgimenti stilistici per arricchire la media del Biscione, affiancata dalla MiTo nello stand dell’appuntamento tedesco.
    Si parte con una griglia modificata sul frontale, niente che possa far pensare a un maquillage, perché il muso di Giulietta resta riconoscibile. Piuttosto è al comparto motori che possiamo parlare di vere novità, grazie all’adozione del 2 litri JTDm-2 da 150 cavalli.

    Alfa Romeo MiTo 2014: dimensioni, motori e consumi

    Finora declinato in versione 140 e 170 cavalli, con la versione 2014 Giulietta guadagna una manciata di cavalli e newtonmetri di coppia, balzando a 380 (a 1.750 giri/min) con un incremento di 30 rispetto al passato. Tra le caratteristiche principali del due litri common rail ci sono gli iniettori semplificati nella componentistica (-40%) e in grado di eseguire 8 iniezioni per ciclo, con due principali ravvicinate.

    Confermato il manettino DNA, mentre al comparto infotainment il sistema UConnect verrà offerto in due varianti: schermo da 5 o 6.5 pollici touch, a seconda degli allestimenti. Questi ultimi saranno 5, differenziati a seconda dei mercati di commercializzazione e includeranno: Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde.

    Nuovo anche il disegno dei cerchi in lega, previsti in tre misure (da 16 a 18 pollici), come anche le tinte carrozzeria Perla, Blu e Bronzo.
    Anche gli interni sono stati rivisti nei rivestimenti della plancia e nei sedili, con quelli del top di gamma Quadrifoglio Verde in pelle e alcantara, con cuciture a contrasto.

    Oltre alle connessioni usb, aux, bluetooth e al controllo vocale, il sistema UConnect offrirà radio digitale Dab, streaming audio con gli smartphones e la funzione text-to-speech (lettura degli sms ricevuti).

    La commercializzazione della Giulietta “aggiornata” avverrà già a partire da ottobre 2013.

    Anche per MiTo il TwinAir 105

    Anche la piccola di casa Alfa Romeo beneficerà del nuovo bicilindrico TwinAir potenziato, con 105 cavalli e 145 Nm di coppia massima. Le prestazioni saranno inferiori rispetto alla Fiat 500, perché il tachimetro si fermerà a 184 orari (188 la 500) e il cronometro bloccherà le lancette sugli 11″4 anziché 10 netti nell’accelerazione da 0 a 100. In compenso, stessi consumi (4.2 litri/100 km), cambio sei marce e una modalità con minor coppia a disposizione (posizione N del manettino DNA).

    Fin qui i modelli di volume. Poi c’è l’espressione massima della tecnica con il biscione sul cofano: Alfa Romeo 4C. Dopo Ginevra, Francoforte sarà il secondo palcoscenico europeo sul quale poggerà le ruote la sportiva due posti. Produzione annua fissata in 3.500 unità di cui 1.000 riservate al mercato europeo.

    475

    Salone dell'auto di Francoforte 2013, tutte le foto
    Le ragazze del Salone di Francoforte 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoAuto 2013Auto nuoveBerlineSalone autoSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI