Motor Show Bologna 2016

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2016: un Biscione pieno di novità [FOTO]

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2016: un Biscione pieno di novità [FOTO]

Le novità di Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2016, Giulietta e MiTo 2016, Giulia e 4c Spider 50th Anniversary

    Al Salone di Ginevra 2016 Alfa Romeo ha svelato tutte le novità pronte per esser lanciate nel mercato durante l’anno. Il brand del Biscione ha stupito facendo il pieno di novità con le presentazioni ufficiali delle nuove generazione di Giulietta e MiTo ed una serie speciale della 4C Spider oltre poi alle versioni a gasolio e benzina della Giulia, vista finora solamente nella variante sportiva Quadrifoglio Verde.
    Punta davvero in alto anche quest’anno il brand di Arese: vediamo nello specifico perché, con tutte le novità esposte all’86esima edizione del Salone Ginevrino.

    Protagonista dello stand è sicuramente, ancora una volta, l’Alfa Romeo Giulia: berlina di segmento D pronta a rivelarsi al pubblico anche nelle versioni “base” e motorizzazioni sia benzina che diesel, visto che ad oggi la conosciamo solamente in “abito sportivo” con motorizzazione 2.9 V6 biturbo da 510 cavalli concepito assieme alla partnership di Ferrari.
    Al di sotto di questo step estremo troveremo in listino e sul palcoscenico la Giulia con un motore turbo benzina da 200 cavalli ed un turbodiesel da 150 e 180 cavalli di potenza massima, ulteriori sviluppi li conosceremo anche post Salone ed entreranno in listino in un secondo momento. Le vendite della Nuova Alfa Romeo Giulia inizieranno dal mese di Aprile, quindi appena un mese dopo rispetto al debutto di Ginevra.

    Da tempo ormai si mormora di cambiamenti in vista sia per MiTo che per Giulietta, i due modelli di punta del marchio italiano.

    Si tratta semplicemente di restyling o, meglio ancora, di facelift che si stanno rivelando al pubblico in questi giorni in attesa di mettersi sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2016.

    Terminiamo con Alfa Romeo 4C Spider. La piccola sportivetta “scoperta” si presenta al pubblico al Salone di Ginevra 2016 in una veste speciale, denominata 50th Anniversary proprio per omaggiare i 50 anni dal debutto della storica ed iconica Alfa Romeo Duetto. Rispetto alla versione in listino, la 50th Anniversary non presenta grandissime novità, specialmente sotto il punto di vista meccanico ma si farà riconoscere per modifiche allo stile e qualche personalizzazione particolare oltre poi ad un equipaggiamento di serie rivisto e maggiormente fornito.

    462

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI