NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012 con MiTo in edizione limitata e Giulietta [FOTO]

Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012 con MiTo in edizione limitata e Giulietta [FOTO]
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Auto 2013, Auto sportive, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Pure in Casa Alfa Romeo non mancheranno importanti novità assolute esposte in anteprima al Salone di Parigi 2012. Il marchio del biscione se ne esce con la sua solita caratteristica di dinamictà e vitalità, il tutto ispirato ad un pubblico principalmente giovane. Lo stand sembra infatti riprendere le linee di una strada dedicata a vetture che sfoggiano una certa verve, quella sportività tipica di Alfa Romeo, l’habitat, come si suol dire, per veicoli che marcano sempre più l’agilità, la potenza affiancate ad una grande sicurezza di marcia. Ritorna dopo cinque anni la famosa partnership tra Alfa Romeo e “eni FIM SBK Superbike World Championship”: un binomio che ne esalterà una grande scenografia contribuendo ad esprimere sempre più lo stile e l’esperienza di una collaborazione ben riuscita anche nelle versioni speciali esposte nell’area Alfa Romeo del Salone di Parigi.
    Anche per il brand torinese non mancherà lo spazio allestito dedicato al merchandising e quello riservato alla consultazione delle informative dei prodotti della FGA Capital: la società finanziaria specializzata nel settore automobilistico.

    Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012: Alfa Romeo MiTo

    Passando ora ai modelli esposti nello stand vedremo solamente le MiTo e Giulietta nelle varianti che ora vi andremo a descrivere. Quattro saranno in totale solamente le Alfa Romeo MiTo e si tratta di una Safety Car impegnata nel campionato mondiale SBK quindi con livree apposite per l’evento al quale partecipa, due versioni che verranno commercializzate nei prossimi mesi e che traggono ispirazione appunto dalla MiTo Safety Car. Queste saranno delle edizioni limitate che monteranno un motore da 170 cavalli di potenza massima e verranno commercializzate in una serie da 200 esemplari; infine, avremo modo di vedere esposta pure una Serie Speciale Superbike Turbo TwinAir ed una Exclusive con il Pack Sportiva.
    Pronta a caratterizzare ancora di più, e quindi mettere in risalto, il campionato mondiale SBK sarà un’Aprilia: quella guidata da Max Biaggi.

    AlfaRomeo MiTo SBK Limited Edition

    Andando più a fondo nei dettagli tecnici di queste due Serie Speciali, gli ingegneri di Alfa Romeo hanno preso ispirazione e lanciato appunto in veste di Safety Car Ufficiale impiegata nel rinomato “eni FIM SBK Superbike World Championship” una MiTo in versione Quadrifoglio Verde spinta dal 1.4 Multiair da 170 cavalli di potenza massima. Quello che la farà primeggiare su pista e quindi il “vestito” che la renderà degna di numerosi sguardi sarà il colore Rosso Competizione (uno dei più venduti per i modelli che girano per le strade). Non è la prima volta che MiTo scende in pista in qualità di Safety Car in quanto c’è chi l’ha già potuta vedere nelle altre competizioni in programma nelle giornate del Mondiale Superbike quali Mondiale Supersport, FIM Superstock 1000 Cup e Superstock 600 European Championship: eventi quindi di grande importanza anche per pubblicizzare una vettura adatta e pensata ad un pubblico giovanile.

    alfa romeo mito sbk

    Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012: Alfa Romeo Giulietta

    Secondo ed ultimo modello per il marchio del biscione sarà l’Alfa Romeo Giulietta: una berlina compatta che ha riscosso sin da subito un grandissimo successo nel suo segmento: quello della Volkswagen Golf, per intenderci. La battaglia tra le due vetture, grandi rivali, è ogni mese aperta.

    In luglio infatti Giulietta si è attestata il podio del suo segmento con 2.405 esemplari immatricolati, a differenza dei 2.376 della Golf e, dal lancio, avvenuto a metà del 2010 e unità ordinate sono state oltre le 165.000. In occasione della kermesse parigina, il pubblico potrà ammirare da vicino l’elegante ed altrettanto raffinato pack Collezione, oltre che l’inedito ed esclusivo allestimento “Sportiva”, che riprende a tratti alcune caratteristiche della variante Quadrifoglio Verde: un nome, un simbolo che pone in primis l’eccellenza della tecnica.

    AlfaRomeo Giulietta Sportiva

    Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012: i prodotti di FGA Capital

    Anche per Alfa Romeo come per tutti i marchi che il Gruppo Fiat espone, ci sarà modo di conoscere con il materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, i prodotti di FGA Capital che vi ricordiamo essere una società finanziaria specializzata nel settore automobilistico.

    Alfa Romeo al Salone di Parigi 2012: Alfa Romeo e “SBK Superbike World Championship”

    Andiamo ora ad approfondire la partership intrapresa tra Alfa Romeo con la “eni FIM SBK Superbike World Championship”. Non è la prima volta che vediamo una loro attenta collaborazione, attenta in merito ai frutti che questa ha portato tanto ad un marchio rinomato quanto all’evento sviluppato a livello mondiale. Il 2013 sarà il sesto anno consecutivo di “gemellaggio”: dal 2007, infatti, l’Alfa Romeo partecipa all’evento motociclistico in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale.

    Se Lancia potete pensare che sta alle mostre dei cinema, Alfa Romeo sta a questi eventi di grande visibilità: l’”eni FIM SBK Superbike World Championship 2012″, infatti, viene trasmesso addirittura da ben 104 emittenti televisive per una programmazione complessiva di quasi 4.000 ore nel corso della stagione sportiva, oltre a far registrare una crescente partecipazione da parte del pubblico: tanto in pista (oltre 1 milione di partecipanti) quanto da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2011 appartenenti a 180 Paesi nel mondo).

    Nella precedente edizione di questo “eni FIM SBK Superbike World Championship” tutt’ora in via di svolgimento, la Safety Car Ufficiale è l’Alfa Romeo Giulietta nella variante sportiva quale la Quadrifoglio Verde che accentua un concentrato di sportività, efficienza e sicurezza: un’auto che ha ben saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, proponendo ancora una volta grandissime performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l’efficienza e la comodità nell’uso di tutti i giorni.

    1075

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoAuto 2013Auto sportiveSalone autoSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI