Alfa Romeo al Salone di Parigi 2014: foto LIVE di tutte le auto esposte [FOTO]

Alfa Romeo al Salone di Parigi 2014: foto LIVE di tutte le auto esposte [FOTO]

Alfa Romeo si è presentata al Salone di Parigi 2014 con la sua gamma al completo, inclusa la recente Alfa Romeo 4C Spider

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 4C, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo al Salone di Parigi 2014 si è presentata con la sua gamma al completo, inclusa la recente Alfa Romeo 4C Spider vista al Salone di Ginevra ad inizio anno. Nessuna novità sostanzialmente, ma un’occasione un più per far ammirare al pubblico la sua “pocket supercar”. In questo modo anche gli amanti della guida con il vento tra i capelli troveranno pane per i loro denti in casa Alfa. Ma la sportivetta italiana non si limita al nuovo padiglione: guardando più attentamente possiamo scorgere anche altre novità. Il frontale ha un nuovo sguardo, regalato dai nuovi gruppi ottici carenati, che saranno disponibili come optional in alternativa a quelli della coupé.

    APPROFONDISCI: Alfa Romeo 4C Spider

    Sicuramente il tetto rimovibile aggiunge qualche chilo in più sulla bilancia, ma non abbastanza da far superare alla 4C Spider la fatidica soglia dei 1.000 kg. Il motore resta il solito 1.750 cc da 240 cavalli, realizzato con un basamento in alluminio, mentre la trasmissione è affidata al cambio TCT sequenziale con doppia frizione e sei rapporti.

    Alfa Romeo Giulietta

    APPROFONDISCI: Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014, prova su strada e in pista

    Esattamente un anno fa, al Salone di Francoforte 2013, l’Alfa Romeo Giulietta veniva leggermente aggiornata in occasione del Model Year 2014. Le principali novità sono i nuovi propulsori 2.0 JTDm 150 CV e 175 CV e spicca per l’utilizzo dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici, dei proiettori con finizione scura, delle minigonne laterali e delle calotte degli specchi retrovisori satinate. Anche dentro non mancano le novità, riguardanti sia i rivestimenti che la plancia, ora dotata di sistema multimediale touch screen. Rinnovata è anche la versione Quadrifoglio Verde, che monta ora il motore della 4C: 1.750 cc con basamento in alluminio da 240 CV e cambio TCT doppia frizione.

    Alfa Romeo Mito 2014

    APPROFONDISCI: Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014, prova su strada

    Di pari passo con la sorellona maggiore, anche l’Alfa Romeo Mito si è concessa qualche trattamento di bellezza.

    Sotto il punto di vista dell’equipaggiamento, c’è da segnalare l’introduzione dell’innovativo sistema UConnect per l’infotainment, dotato di schermo con tecnologia touchscreen a colori da 5 pollici e navigatore satellitare integrato TomTom. Guardandola anteriormente è la calandra a cambiare e ora prende a somigliare a quella della Giulietta, per stare al passo con il family feeling del Biscione. Poi, altro dettaglio a cambiare, sempre davanti, è lo sfondo dei gruppi ottici anteriori, che ora è in tonalità brunita. Novità anche per la Quadrifoglio Verde, che include un nuovo sound, nonchè un nuovo interno ed alcuni dettagli estetici inediti.

    526

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 4CAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoSalone autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI