Alfa Romeo alla Bovet Italia Classica 2010

Alfa Romeo alla Bovet Italia Classica 2010

La Alfa Romeo è sempre protagonista quando si tratta di auto storiche

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 8C, Alfa Romeo Giulietta, Auto d'epoca, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo 6C 2300 Mille Miglia

    Quando si parla di auto d’epoca e di concorsi d’eleganza il primo marchio che viene in mente è sempre quello della Alfa Romeo. Le splendide vetture della casa costruttrice milanese saranno protagoniste infatti anche della manifestazione Bovet Italia Classica 2010, che si terrà dal 20 al 26 settembre nel Lazio e a Roma. L’evento si concluderà il 25 settembre presso i giardini del Quirinale con il tradizionale Concorso d’Eleganza. Sarà anche l’occasione per celebrare insieme i 100 anni di Alfa Romeo e gli 80 anni dello storico carrozziere Pininfarina, sotto l’Alto Patrocinio del Capo dello Stato.

    Le auto che parteciperanno all’esposizione provengono da tutto il mondo. Dopo un percorso di 1.500 km lungo strade secondarie di grande fascino, con tappe presso alcune residenze nobiliari generalmente chiuse al pubblico, le vetture arriveranno a Roma dove saranno valutate da una giuria d’elite composta da imprenditori, stilisti, designer e presieduta da Paolo Pininfarina.

    Alfa Romeo 8C Spider
    Tra le auto presenti a questa edizione della Bovet Italia Classica ce ne sono anche quattro provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo: la 2000 Sportiva, gran turismo del 1954, che sarà affiancata da una moderna Alfa Romeo 8C Spider; la 6C 2300 Mille Miglia del 1938; il prototipo della Giulietta Spider del 1956; e la 33 Stradale del 1967. Ci saranno poi la 8C Le Mans di Nuvolari e altre vetture storiche Alfa Romeo.

    Alfa Romeo 2000 Sportiva
    Anche la nuova Alfa Romeo Giulietta sarà protagonista dell’evento. «Questo – spiega l’azienda in una nota – è il modo migliore per ribadire con forza l’unicità di Alfa Romeo nel panorama automobilistico mondiale. Un patrimonio fatto di vetture e progettisti, corse e motori, eleganza e innovazione».

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 8CAlfa Romeo GiuliettaAuto d'epocaPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI