Motor Show Bologna 2016

Alfa Romeo avrà elaborazioni Abarth

Alfa Romeo avrà elaborazioni Abarth

Abarth potrà finalmente diventare la casa di elaborazioni dell'alfa Romeo

da in Abarth, Abarth 500, Abarth Grande Punto, Alfa Romeo, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    abarth

    Fiat sta pensando di affidare alla Abarth anche le elaborazioni delle vetture Alfa Romeo. Dopo il buon successo riscontrato negli ultimi tempi, da parte della Casa dello Scorpione, adesso un nuovo vento di rinnovamento gonfia le vele della piccola azienda che incattivisce i modelli più popolari delle auto del Lingotto. Dopo tanto tempo, in cui la Abarth era caduta nell’oblio, adesso il favore del pubblico risveglia un certo interesse, anche nel del gruppo industriale torinese, capofila di tanti marchi, come quello dello Scorpione, che intravede la possibilità di incattivire anche le già sportive autovetture del Biscione.

    Di sicuro, le sportive Alfa Romeo potrebbero diventare delle vere e proprie bombe di auto, gonfiate con tante vitamine, sia sotto il profilo della carrozzeria, sia sotto il profilo dei propulsori, forse in modo meno evidente. Infatti, chi parla di Alfa parla, spesso, dei suoi straordinari motori.

    Che la casa torinese di Abarth sia perfettamente in grado di elaborare anche le vetture della casa del Portello, non c’è assolutamente nessun dubbio.

    Poi, Abarth ha raggiunto un alto livello di preparazione stilistica, arrivando a preparare le auto marcate Fiat con un kit sportivo ma non sopra le righe.

    Per questi motivi e per tanti altri, conosciuti all’interno del gruppo industriale della Fiat, Abarth si è sicuramente conquistata i gradi per assurgere a diventare la casa di elaborazioni sportive anche di Alfa Romeo. Pertanto, è lecito pensare di già ad una futura Abarth Giulietta, per esempio, oppure una Abarth MiTo. La fantasia ce la metteranno, di sicuro, i designer di casa Abarth.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAbarth 500Abarth Grande PuntoAlfa RomeoTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI