Alfa Romeo Brera Spider

Alfa Romeo Brera Spider
  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

brera spider

Proseguono le novità in casa Alfa Romeo: dopo la 159, che ha definito lo stile della prossima generazione, e la Brera che ha portato le auto del biscione ad un livello altissimo di stile, ecco le prime indiscrezioni sulla versione spider della Brera. Si tratta solo di un disegno al computer, ma il gran numero di componenti di carrozzeria in comune con la coupè – soprattutto nella parte bassa e nella fanaleria – fa pensare che non si discosterà molto da questo modello 3d. Si può notare, innnanzitutto, che si tratta di una spider in senso stretto, quindi una “due posti secchi”?.

  • alfa_brera_spider_large
  • alfabreraspider
  • breraspider11ay
  • breraspider23hs
  • breraspider35js

Il muso ha diversi punti in comune con la 159 e la Brera coupè: i sei fari tondi, lo scudetto di dimensioni generose, il cofano spiovente con una vistosa nervatura che dallo scudetto si allarga fino al montante. Anche vedendola di lato, fa una migliore impressione della coupè forse per il fatto che la mancanza del tetto da l’impressione di dimensioni contenute.

La vista di 3/4 posteriore fa bella mostra di un cupolino posteriore tipo speedster che dona sportività alla spider; meno convincente risulta esser lo spoilerino integrato che, anche se sicuramente efficace per creare deportanza, sembra un po’ forzato. I fari posteriori sono quelli della coupè, così come i quattro tubi di scarico, decisamente aggressivi, come devono essere su una vera Alfa Romeo.

Molto probabilmente gli interni, i motori e tutti gli altri componenti di trasmissione e sospesioni saranno mutuati dalla Brera coupè. Chissà che non arrivi anche per la spider la versione GTA…

268

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 24/11/2005 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Marco 22 dicembre 2005 00:02

Io la trovo bellissima! Con Alfa Romeo Brera si riprende 100% lo spirito di una volta. Gli alfisti ringraziano. Unica cosa che mi preoccupa è il prezzo della Brera. Un’po troppo alto per la mia tasca.

Rispondi Segnala abuso
Cocx 22 dicembre 2005 00:03

Piace anche a me. Speriamo che la qualità di Brera sia al livello del prezzo.

Rispondi Segnala abuso
Cocx 22 dicembre 2005 00:11

Non ho niente da dire. Alfa Brera è stupenda. Averla magari …

Rispondi Segnala abuso
Gianfranco 5 gennaio 2006 20:33

Credo che mi faccia impazzire come una donna!mi tolgo il cappello e non solo davanti a tanta italianita’ ritorno al futuro quindi, ma anche al passato che bello tedesche finalmente allarme rosso.

Rispondi Segnala abuso
Dylan 1 dicembre 2006 20:49

super macchina complimenti all’ alfa romeo continuate cosi

Rispondi Segnala abuso
Seguici