Alfa Romeo Brera TI: anteprima al Salone di Parigi

Alfa Romeo Brera TI: anteprima al Salone di Parigi
da in Alfa Romeo, Anteprima auto, Auto 2008, Berline, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Brera TI

    Anche per Alfa Romeo il Salone di Parigi rappresenterà un ottimo spazio espositivo per dare vita alla serie di novità “targate” col logo del Biscione e di queste, quella che figura fra le più degne di attenzione, è la Brera TI.

    Basta scorgere uno sguardo nel passato della Casa di Arese per scoprire come la sigla indicante Turismo Internazionale abbia campeggiato nel passato automobilistico accompagnando modelli di successo del calibro dell’antica Giulia, solo per citare un modello e che torna in auge oggi, appunto, con la Brera.

    Come è ovvio che sia ritroviamo il logo TI sui parafanghi anteriori mentre l’abitacolo è impreziosito da sedili in pelle dove le cuciture appositamente lasciate a vista conferiscono un tocco di grande eleganza. Alluminio anche nella strumentazione, ancora pelle a rivestire il volante, pedaliera sportiva in alluminio anch’essa e tonalità bianca della strumentazione fanno il resto.

    Non è difficile scorgere davanti a tanta cura, particolari inediti di casa anche in Alfa 8C Competition. Tornando ad ammirarla da fuori la Alfa Romeo Brera TI ci accorgiamo dei generosi cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro da dove fanno capolino le grandi pinze dei freni colore rosso, marca Brembo, che agiscono su appositi freni a disco ventilati di grande spessore e diametro.


    La Brera TI si presenta con un motore a 4 cilindri di 2,2 litri di cilindrata JTS in grado di erogare 185 cavalli di potenza. Insieme a questo, prossima new entry sarà la versione spinta della Brera TI che vedremo nel mese di novembre di quest’anno; la vettura sarà equipaggiata con un 6 cilindri di 3,2 litri di cilindrata cui seguirà una motorizzazione turbodiesel.

    Ricca anche in fatto di dotazione di bordo, la Brera TI si avvarrà anche del clima bi-zona, del navigatore satellitare di ultima generazione e di un sofisticato impianto radio/CD/MP3; non si conoscono ancora i prezzi di vendita.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAnteprima autoAuto 2008BerlineSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI