Alfa Romeo: cambi al vertice

da , il

    Sergio Cravero

    Nuove figure ai vertici del Gruppo Alfa Romeo, prende il posto di amministratore delegato dell?azienda, Sergio Cravero, quarantottenne torinese fino adesso a capo del servizio marketing per il Gruppo Fiat.

    Si delinea così adesso l?organigramma del Gruppo con il riassetto delle figure di responsabilità:

    ? Brand Fiat: Lorenzo Sistino,

    ? Brand Lancia: Olivier François,

    ? Brand Alfa Romeo: Sergio Cravero,

    ? Brand Fiat Professional: Lorenzo Sistino.

    ? Brand Abarth: Harald Wester, che mantiene gli incarichi di Chief Technical Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Maserati.

    Non mancano altre figure all?interno del Gruppo automobilistico italiano,

    Le nuove funzioni saranno così articolate:

    ? Sales, affidata a Lorenzo Sistino, che avrà la responsabilità di coordinare le attività commerciali dei brand Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Alla funzione faranno capo tutti i mercati.

    ? Brand Marketing Communication, affidata a Olivier François, con il compito di coordinare le attività di comunicazione (above-the-line, below-the-line, eventi) per tutti i brand.

    ? Product Portfolio Planning & Automotive Institutional Relations, affidata a Daniele Chiari, con la responsabilità di assicurare la pianificazione di vetture e motori e curare le relazioni istituzionali del Settore.

    ? Product Concept, affidata a Sergio Cravero, che avrà la responsabilità di coordinare lo sviluppo dei singoli modelli e l?impostazione delle iniziative di prodotto per i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo.