NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo: cambi al vertice

Alfa Romeo: cambi al vertice
da in Abarth, Alfa Romeo, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Sergio Cravero

    Nuove figure ai vertici del Gruppo Alfa Romeo, prende il posto di amministratore delegato dell’azienda, Sergio Cravero, quarantottenne torinese fino adesso a capo del servizio marketing per il Gruppo Fiat.

    Si delinea così adesso l’organigramma del Gruppo con il riassetto delle figure di responsabilità:
    • Brand Fiat: Lorenzo Sistino,
    • Brand Lancia: Olivier François,
    • Brand Alfa Romeo: Sergio Cravero,
    • Brand Fiat Professional: Lorenzo Sistino.
    • Brand Abarth: Harald Wester, che mantiene gli incarichi di Chief Technical Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Maserati.

    Non mancano altre figure all’interno del Gruppo automobilistico italiano,
    Le nuove funzioni saranno così articolate:

    • Sales, affidata a Lorenzo Sistino, che avrà la responsabilità di coordinare le attività commerciali dei brand Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Alla funzione faranno capo tutti i mercati.
    • Brand Marketing Communication, affidata a Olivier François, con il compito di coordinare le attività di comunicazione (above-the-line, below-the-line, eventi) per tutti i brand.

    • Product Portfolio Planning & Automotive Institutional Relations, affidata a Daniele Chiari, con la responsabilità di assicurare la pianificazione di vetture e motori e curare le relazioni istituzionali del Settore.
    • Product Concept, affidata a Sergio Cravero, che avrà la responsabilità di coordinare lo sviluppo dei singoli modelli e l’impostazione delle iniziative di prodotto per i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthAlfa RomeoMondo auto
    PIÙ POPOLARI