Alfa Romeo Coupé, la sportività del Biscione: render

Un rendering verosimile anticipa la futura Alfa Romeo Coupé, scoprilo qui!

da , il

    L’Alfa Romeo sembra sulla buona strada per tornare a contare nel mondo dell’auto. Dopo la 4C e la presentazione in grande stile a giugno della Giulia Quadrifoglio Verde, la Casa del Biscione sembra intenzionata al lancio di altri modelli per imporsi sul mercato globale e soffiare clientela ai più blasonati marchi tedeschi.

    Tra questi figurerebbero, oltre al suv ed alla declinazione station wagon della nuova berlina, anche una coupé che potrebbe essere equipaggiata con la trazione integrale.

    Proporzioni azzeccate

    Partendo dalla Giulia, Alessandro Masera (un nome ormai famoso nelle ricostruzioni a computer su base Alfa Romeo) ha realizzato appunto questo render che ritrae quella che potrebbe essere la prossima coupé del Biscione.

    Il frontale riprende le linee principali della berlina tre volumi ed è caratterizzato dai gruppi ottici molto accigliati. Le proporzioni, sopratutto verso la parte posteriore, ricordano molto la 4C e risultano equilibrate.

    Particolarmente azzeccata la fiancata con la linea di cintura che sale per lasciar spazio al passaruota bombato sotto al quale trovano posto le grandi ruote in lega.

    Sotto è la Giulia

    Il telaio della versione di serie potrebbe essere lo stesso della Giulia, con il passo e gli sbalzi accorciati. Ritroveremmo quindi un raffinato avantreno e la trazione posteriore, abbinati a motori turbo che garantirebbero prestazioni degne di nota.

    Per ora sono solo supposizioni queste, ma la carne al fuoco è tanta. Ai vertici di FCA sembrano davvero intenzionati a far rinascere lo storico marchio lombardo.