NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo CX-Over, in arrivo il SUV

Alfa Romeo CX-Over, in arrivo il SUV
da in Alfa Romeo, Auto nuove, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo CX-Over

    Nuovo Alfa Romeo Suv. Quante ipotesi ci abbiamo ricamato intorno? Finalmente sembra essere arrivata la risposta che aspettavamo. Nel 2010 arriverà il primo Sport Utility Vehicle firmato dalla casa del biscione, il nuovo Alfa Romeo CX-Over. Era indiscutibile l’importanza di una tale manovra di marketing, ma Alfa non faceva che rimandare, tra una concept car – il Kamal – e tante foto spia. La nuova CX-Over – nome assolutamente inedito – debutterà prestissimo, nell’imminente 2010, e avrà gli stessi connotati della bella Giulietta.

    Durante lo stesso periodo, o un tantino prima, vi sarà il debutto della nuova 149 Sport, altro importante elemento del rilancio del marchio italiano.

    Lo stesso marchio che qualche tempo fa rischiava di essere venduto al miglior offerente – in questo caso Volkswagen – almeno secondo il ritratto catastrofico dipinto dai media.

    Con i nuovi modelli, Alfa dovrebbe accrescere la sua popolarità, contrastando l’egemonia delle vetture tedesche in Europa. Per questo ci voleva una off-road, per avere a disposizione tutte le armi, uguali e contrarie, per combattere alla pari. La nuova Alfa Romeo CX-Over sarà presumibilmente simile alla Kamal, presentata al Salone di Ginevra nel 2003, ma si conformerà maggiormente alla linea inaugurata con MiTo e Alfa Romeo Giulietta, più moderna e sportiva.

    Non è esclusa, anzi è addirittura auspicabile, una sinergia positiva con il Gruppo Chrysler, forte della sua esperienza con le vetture off-road, Suv e Fuoristrada. Alfa resterà soprattutto un brand sportivo, sebbene abbia deciso di non rinunciare all’ecologia, per la quale potrà attingere dai motori puliti e dalle tecnologie innovative adottate dai modelli Fiat.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto nuoveFuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI