Alfa Romeo e Ferrari: lo stile italiano a Pebble Beach

Alfa Romeo e Ferrari: lo stile italiano a Pebble Beach

Alfa Romeo e Ferrari sono state protagoniste al Pebble Beach Concours d’Elegance con le loro auto storiche, che hanno riscosso come sempre un grandissimo successo di pubblico e di critica

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 8C, Auto d'epoca, Ferrari, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 250 LM Scaglietti Berlinetta gialla del 1964

    Quando si parla di stile ed eleganza non si può fare a meno di pensare all’Italia. Il nostro Paese rappresenta da sempre questi due concetti ai massimi livelli, dalla musica all’arte, dalla letteratura alla moda. E alle auto. Non esiste infatti concorso o evento motoristico nel quale non siano le vetture nostrane a giocare il ruolo delle protagoniste assolute: in particolare, quando si parla di eleganza, sono soprattutto Alfa Romeo e Ferrari a spiccare sulle altre. Ed il Pebble Beach Concours d’Elegance di ieri in California non ha fatto eccezione.

    Il marchio milanese ha scelto questa occasione per celebrare il proprio centenario.

    Una delle sue auto, la Alfa Romeo 8C 3200 Monza del 1934, è stata posta dall’organizzazione sulla copertina del programma e sui manifesti del concorso, dedicando alla speciale ricorrenza una sezione autonoma della manifestazione. Inoltre, è stata allestita anche un’area riservata alle Alfa 8C storiche.

    Per quanto riguarda il Cavallino di Maranello, le sue auto sono state presentate in ben tre classi differenti: gran turismo, competizione e per il 50° anniversario della Ferrari 250 GT SWB Berlinetta. Una delle vetture a riscuotere il maggior successo tra il pubblico, è stata una Ferrari 250 LM Scaglietti Berlinetta gialla del 1964, insieme ad una 250 GT LWB Scaglietti del 1957.

    Il Made in Italy automobilistico è dunque più forte che mai. In attesa che la Fiat conquisti il mercato degli Stati Uniti grazie all’alleanza con Chrysler, due brand del gruppo come Alfa Romeo e Ferrari sono da sempre nel cuore di tutti gli appassionati d’auto, americani compresi.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 8CAuto d'epocaFerrariPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI